News / attualità
Bormioli Pharma, leader internazionale nel packaging farmaceutico e dei dispositivi medici, è online con www.bormiolipharma.com,completamente riorganizzato nella navigazione, nei contenuti e nel design e progettato per comunicare la recente evoluzione del Gruppo. Dopo una prima fase di forte strategia di posizionamento e brand awareness, con il nuovo sito Bormioli Pharma sceglie oggi di raccontare le proprie competenze core, le proprie persone e il proprio know-how, passando da un approccio di storytelling a uno di storydoing, mettendo in luce il fare e il saper fare dell’azienda. Elemento fondante del nuovo portale sono dunque numeri e fatti, in particolare quelli relativi alle principali aree di crescita degli ultimi tre anni: sostenibilità, innovazione, espansione della gamma di prodotto e qualità.
La nuova purpose del brand, “Making health a positive practice, accessible to everyone, kind to the planet” esprime a pieno questa fase di sviluppo.
Commenta Andrea Sentimenti, Marketing & Innovation Director di Bormioli Pharma:
“Con il lancio del nuovo sito web, presentiamo sul mercato una Bormioli Pharma evoluta, che racconta in modo concreto quello che stiamo facendo per rendere la salute sempre più accessibile, inclusiva e sostenibile, grazie a una forte focalizzazione sull’innovazione di prodotto e di processo. Il nuovo portale è anche l’occasione per ribadire la nostra capacità di fornire soluzioni di packaging complete, che - insieme alle nostre competenze tecniche, i nostri valori e le nostre persone – rappresenta la nostra unicità”
Proprio per valorizzare l’offerta di prodotto, l’esperienza di navigazione del catalogo è stata ricostruita da zero, creando percorsi diversificati sulla base delle esigenze degli utenti e avvalendosi di filtri dinamici per restituire risultati ancora più puntuali.
Da un punto di vista grafico, il nuovo sito si caratterizza per il minimalismo delle linee e la freschezza del design, che lasciano spazio alla ricchezza dei contenuti.
Il sito web è stato progettato e realizzato da I MILLE, agenzia indipendente fortemente in crescita e attiva dal 2004, che conta oltre 120 dipendenti e 5 sedi in Italia, Europa e America Latina.
Lorenzo Cagnato, COO & Partner dei I MILLE commenta:
“Siamo felici di aver affiancato Bormioli Pharma nella creazione di questa piattaforma che riesce a raccontare e a esprimere, attraverso le soluzioni tecniche adottate, il nuovo corso dell’azienda. Tutti gli stakeholder di Bormioli Pharma potranno, da ora in poi, interagire con uno strumento intuitivo e bello per scoprire l’impegno, le persone e i prodotti dell’azienda.”
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere