News / attualità

19 Dicembre, 2022

12oz, retail format di caffetterie 2.0, affida il proprio canale TikTok a CreationDose.

12oz si affida a CreationDose - la Martech Company che crea soluzioni e prodotti per raggiungere le Nuove Generazioni - con l’obiettivo di rinnovare la propria narrazione su TikTok e avvicinarsi ancora di più alla Generazione Z. Oggi - infatti - la catena di caffetterie vuole far conoscere il proprio concept retail non convenzionale: bere il caffè senza sosta e senza luogo.

Un’intuizione all’avanguardia che ben si sposa con la natura delle Nuove Generazioni, sempre in movimento. Il percorso con CreationDose - quindi - consentirà all’azienda di diventare essa stessa il simbolo di una vera esperienza di caffè internazionale, come afferma Roberta Piga, Marketing Manager di 12oz: “Grazie al supporto e alla collaborazione con CreationDose, saremo in grado di avvicinarci ancora di più alle Nuove Generazioni, principale target del nostro format di caffetterie 2.0. Oggi sentiamo la necessità di sentire più vicina la community di TikTok, di far conoscere il nuovo asset del nostro brand alle Nuove Generazioni, ricercando una connessione costante con loro, per cogliere tutte le possibilità offerte da questo social e dalle generazioni del futuro”.

12oz nasce nel 2015, a Milano, dalla passione per il caffè americano dell’imprenditore David Nathaniel, Founder & CEO del brand. Dalla sua esperienza in NDD (Natex Dispenser Division), l’azienda leader nella distribuzione delle macchine del caffè nel mercato dell’hotellerie di lusso in Italia, sviluppa un concetto rivoluzionario di caffetteria, che mette in relazione un prodotto “cosmopolita” con la modalità di servizio all’italiana.

A rafforzare il carattere cosmopolita del brand è il nuovo payoff “Street coffee for people on the move”, e - di conseguenza - la nuova concezione di luogo portatile, che rende il brand riconoscibile su territorio nazionale e internazionale.

L’ambizioso traguardo di aprire 700 sedi entro il 2027 e le recenti operazioni di restyling mettono in luce il carattere evolutivo del progetto, in linea con le innovazioni degli ultimi anni.

A supportare il percorso di espansione e inserimento di 12oz nel mondo social legato alle nuove tendenze, è la collaborazione con CreationDose, la MarTech Company che gestirà il profilo del brand a supporto di un restyling non solo fisico, ma anche concettuale.

Attraverso lo studio e la gestione di un piano editoriale, CreationDose gestirà la community di 12oz con l’obiettivo di coinvolgere le Nuove Generazioni, come affermato da Andrea Pesce, Client Director di CreationDose: “Siamo soddisfatti che la partnership con 12oz si sia finalmente avviata. È una collaborazione che ci vedrà impegnati nella gestione del nuovo canale TikTok con l’obiettivo di creare una community attraverso l’utilizzo di un linguaggio fresco e New Gen. Questo è il motivo per cui 12oz si è affidato alla nostra MarTech Company, proprio per far avvicinare il brand alle Nuove Generazioni sui social media”.

Il team di CreationDose agisce in linea con le richieste di mercato, crea soluzioni e prodotti per la Creator Economy, e gestisce le campagne di comunicazione attivando le community dei brand, come per l’azienda 12oz, che oggi sceglie di voler distinguere la propria comunicazione per continuare a essere una società giovane, riconosciuta e apprezzata nel panorama nazionale.

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere