News / attualità

27 Luglio, 2020

L’agenzia fondata a Padova da Claudio Capovilla festeggia 25 anni di attività con un restyling di tutta la propria immagine che corrisponde a un nuovo posizionamento strategico sul mercato. I colori scelti conservano la memoria del marchio, mentre il logo – che simboleggia la storia dell’agenzia attraverso quattro figure geometriche – è la sintesi di diverse forme a rappresentare la sinergia e la complementarità di professionalità integrate. Il traguardo dei 25 anni, quindi, diventa un’accelerazione importante nella storia dell’agenzia e segna una tappa fondamentale nel percorso di continua evoluzione che ha da sempre connotato Gruppo icat.

«Questo anniversario – commenta Claudio Capovilla, Ceo dell’agenzia – è un punto di svolta ed esprime una perfetta aderenza fra la nostra brand value più profonda e il nuovo posizionamento. Il nostro approccio nei confronti dei clienti è sempre più multidisciplinare e legato a una visione consulenziale del lavoro: la creatività e la strategia si applicano non solo agli obiettivi di comunicazione, ma prima di tutto al modello di business delle aziende clienti. La vera forza è la capacità di immedesimarci nel mercato, nella posizione e nel punto di vista di chi si rivolge a noi: smontiamo e rimontiamo i tasselli che costituiscono l’identità di un brand per costruire una strategia di business innovation che sappia innescare un processo di evoluzione positiva per la marca».

Nel corso dei suoi 25 anni, l’azienda ha collaborato con aziende italiane, multinazionali e istituzioni come Fidia Farmaceutici, Conbipel, Yoga, Distilleria Nardini, Police, Università degli Studi di Padova, Fini, Forno d’Asolo, Bevande Futuriste, Fisher Italia, Fondazione Cassa di Risparmio Cariparo. Da sempre l’approccio è di massima vicinanza al cliente in un'ottica di servizio fondata sulla sintesi di cultura, visione strategica, creatività innovazione e ottimizzazione dei processi. Oltre a Padova, Gruppo icat è presente anche a Milano con oltre 50 professionisti. Inoltre, dal 2016 l’agenzia ha dato vita ad ICAT ACADEMY, un contenitore di attività che si occupa di formazione, ricerca e sperimentazione nell’ambito della comunicazione e del marketing declinandosi in tre iniziative: Icat ComMeet, eventi gratuiti dedicati alla cultura della comunicazione per imprenditori, manager e professionisti; Envison, dedicata all’esplorazione delle nuove tendenze in ambito marketing e comunicazione; Evolution Day una serie di percorsi verticali dedicati all’aggiornamento sui temi del digital marketing; Learning Factory che si occupa di progetti di formazioni nelle aziende.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere