News / attualità

04 Dicembre, 2018

Il marchio Suzuki ha scelto per il secondo anno consecutivo la piattaforma 1ClickDonation® di CrowdM per l’iniziativa “Suzuki è Sport”, attraverso cui Suzuki donerà a 15 associazioni sportive dilettantistiche 40.000 euro a sostegno della propria attività.

La piattaforma che ti fa scegliere quale causa sostenere

1ClickDonation® è l’innovativa piattaforma di CrowdM al servizio della solidarietà, dove i veri protagonisti sono gli utenti della Rete. Saranno loro a decidere a chi destinare la donazione, con un semplice click, scegliendo tra le associazioni che vorranno partecipare all’iniziativa.

Il progetto è aperto a tutte le associazioni aderenti alle federazioni di calcio (FIGC), motociclismo (FMI), ciclismo (FCI), sport del ghiaccio (FISG) e canottaggio (FIC), ovvero i cinque settori sportivi in cui Suzuki è impegnata attivamente nella promozione della notorietà del proprio marchio.

I premi sono 3 per federazione, ripartiti in 4.000 euro alla prima, 2.500 euro alla seconda e 1.500 euro alla terza classificata, a seconda del numero di click totali che saranno registrati al termine della campagna.

L’operazione è partita il 2 dicembre e terminerà il 27 gennaio 2019.

La piattaforma 1ClickDonation® consente di condividere la passione per lo sport, coinvolgendo la propria cerchia di contatti insieme alla grande community stessa che ruota attorno a

1ClickDonation®.

La meccanica di Suzuki è Sport

La meccanica della donazione è la stessa della scorsa edizione e quest’anno Suzuki ha deciso di

coinvolgere tutte le sue linee di auto, moto e marine.

Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita donando un semplice click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio.

Possono partecipare a “Suzuki è Sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio, alla FMI - Federazione Motociclistica Italiana, alla FCI - Federazione Ciclistica Italiana, alla FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e alla FIC - Federazione Italiana Canottaggio. Saranno premiate le prime tre ASD classificate per ognuna delle cinque federazioni, per un totale di 15 associazioni beneficiarie.

Ambasciatori dello sport per lo sport

“Suzuki è Sport” è sostenuta da cinque ambasciatori di rilievo, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto: il Torino FC, protagonista della serie A italiana; il Team Suzuki Ecstar MotoGP, che annovera tra i suoi successi ben 15 titoli riservati ai costruttori nel motomondiale; Davide Cassani, CT della Nazionale italiana di ciclismo; Carolina Kostner, medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio; Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canottaggio.

Le loro voci e testimonianze saranno presenti sui canali Facebook e Instagram di Suzuki Italia, nonché sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa www.suzukiesport.it. La campagna ha un hashtag ufficiale, che è #suzukiesport.

«Siamo orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da un marchio importante come Suzuki per dare sostegno allo sport e soprattutto alle associazioni sportive dilettantistiche, le cui risorse sono sempre molto difficili da reperire ‒ ha dichiarato Silvio Stafuzza, CEO di CrowdM e fondatore di 1ClickDonation® ‒ Ci auguriamo di duplicare il successo della scorsa edizione, che ha raccolto un entusiasmo e una partecipazione straordinari, e di ispirare altri brand a seguire l’esempio di Suzuki, che ha scelto di rendere protagonisti gli utenti per le proprie campagne di CSR».

Il marchio Suzuki è da sempre vicino al mondo dello sport, sia per le eccellenti performance delle proprie vetture compatte, sportive e dotate di tecnologia 4WD ALLGRIP e HYBRID, sia per l’impegno concreto al fianco di società sportive e federazioni. La casa giapponese è infatti sponsor del Torino Football Club e partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e della FIC- Federazione Italiana Canottaggio. Inoltre, il Team Ecstar è la divisione sportiva di Suzuki. Ma lo sport non è fatto solo della bravura e dell’impegno dei grandi atleti; lo sport è condividere grandi emozioni a tutti livelli, perché la passione per lo sport appartiene a tutti.

I numeri della solidarietà

1ClickDonation® è una piattaforma innovativa di proprietà di CrowdM, pensata e realizzata per brand e agenzie che vogliono realizzare campagne di CSR mantenendo obiettivi di marketing e comunicazione. La piattaforma consente alle aziende di dare supporto alle associazioni non profit e ai progetti di solidarietà, sfruttando le dinamiche di attivazione della community in rete e sui social e può essere dedicata a specifici temi o settori di attività.

Il progetto è nato da un’idea di CrowdM e ha ricevuto il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche, l’IKA – Interactive Key Award e lo European Excellence Award.

Nel corso delle iniziative, 1ClickDonation® ha raccolto risultati importanti che tradotti in numeri parlano da sé: un database di oltre 26.400 associazioni iscritte, 650.000 euro donati, una community di 2.300.000 persone attive e coinvolte ad ogni nuova iniziativa, di cui 100.000 fan su Facebook, e oltre 1.470.000 click donati. ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere