Cucine da Incubo e Leo Burnett inaugurano il primo ristorante gourmet al mondo per mosche

leo“Cucine da Incubo”, il programma con lo chef Antonino Cannavacciuolo, prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia e in onda ogni domenica alle 21.15 sul canale NOVE, ha come missione in ogni puntata quella di trasformare i peggiori d’Italia in ristoranti eccellenti.

E per dimostrarlo a tutti ha deciso di impegnarsi in una sfida impossibile, migliorare l’esperienza gastronomica degli esseri che mangiano peggio nell’universo. Chi sono? I tedeschi? Gli inglesi? I francesi? No, sono le mosche.

Il perché non c’è neanche bisogno di spiegarlo. Per questo insieme a Leo Burnett ha aperto “La Mouche D’Or” il primo ristorante gourmet al mondo per mosche. Un ristorante raffinato, esclusivo, di gran classe, con 16 coperti. Immaginate tavoli da 6 cm apparecchiati con cura ed eleganza, con tanto di posate di argento e bottiglie di champagne, sedie dipinte a mano di 5 cm e piatti da 2 cm.

Ma soprattutto un ricercato menù di alta cucina preparato da una equipe di chef.
Un vero e proprio esperimento che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha realizzato in collaborazione con chef, interior designers, entomologi e Bedeschifilm.

Il risultato è un video diretto da Claudio Gallinella on air sui social del canale NOVE. Ora non ci resta che augurare alle mosche: bon appétit.

Guarda il video

Credits:

Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Bozza, Alessandro Antonini.
Direttore Creativo: Marco Viganò
Art Director: Luca Ghilino
Copywriter: Giuseppe Pavone
Producer: Gaia Fusaro
Account Supervisor: Claudio Mapelli
Account Manager: Federica Giacomotti
Regia: Claudio Gallinella.
Casa di produzione: Bedeschifilm

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?