Alfa Wassermann torna in campagna con Initiative e Serviceplan Italia

initiativeTorna on air in televisione e sul web il noto gruppo farmaceutico italiano Alfa Wassermann, società del gruppo ALFASIGMA, che conferma Initiative e Serviceplan Italia come partner per le campagne di comunicazione dei prodotti Ketodol e Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma con codino relativo a Dicloreum Dolore.

Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, ha studiato infatti due differenti strategie che puntano ad incrementare e consolidare la brand awareness dei due prodotti in campagna.

Ketodol, farmaco da banco analgesico che allevia il mal di testa, è tornato a comunicare da Domenica 27 Marzo, dopo una lunga assenza dagli schermi televisivi, sui principali canali generalisti, digitali e satellitari con uno spot in due formati differenti, da 15 e da 10 secondi. In sinergia e in contemporanea con la campagna televisiva è prevista inoltre un’attività di videocomunicazione a copertura delle stazioni milanesi del circuito Exomedia, area strategica di grande importanza per Alfa Wassermann, che sfrutta il commuting time per spingere alla prova del prodotto.

Anche la campagna di Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea con codino Dicloreum Dolore, è on air dalla scorsa settimana sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport. Lo spot ha un unico secondaggio da 20” ed è firmato dall’agenzia creativa Serviceplan Italia. La comunicazione in televisione è supportata anche da una campagna digital che include un’attività display attraverso il formato preroll sui principali siti di news, su Youtube e sui principali siti sportivi, e un’attività di programmatic buying grazie a Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, che permette di raggiungere in maniera efficiente ed efficace il focus target del brand attraverso le capacità di targeting e ottimizzazione in tempo reale.

Infine, completa la strategia di comunicazione del brand una campagna SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per i dolori muscolo-articolari e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web www.dicloreum-prodottidiautomedicazione.it

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?