Un rilancio in stile ‘Made of Italy’ per Alitalia. Firma Leo Burnett

Alitalia_leoParte oggi, 18 maggio, la nuova campagna internazionale di Alitalia ‘Made of Italy’, un vero e proprio rilancio in grande stile. Nuove uniformi, nuove lounge, un design delle cabine completamente ripensato, servizi all’avanguardia per un’esperienza di viaggio completamente rinnovata che viene raccontata con glamour ed eleganza per sottolineare un modo di viaggiare in stile tutto italiano.

La campagna globale, ideata e sviluppata da Leo Burnett, è pianificata da Starcom Italia in quattro Paesi: Italia, Germania, Stati Uniti e Brasile.

Ad inaugurare il progetto in Italia, uno spot tv da 60”, on air in concomitanza con l’evento #AlitaliaDay programmato a Roma oggi. L’attività di Alitalia coinvolge tutti i touchpoint, dalla tv all’affissione, dalla stampa al web e alle operazioni below the line. La pianificazione televisiva è prevista nei formati 60” e 30” sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. La campagna OOH prevede diversi maxi impianti nelle città di Roma e Milano e la presenza continuativa nei più importanti aeroporti italiani.

L’attività sulla stampa include quotidiani e periodici, questi ultimi a coprire diverse aree tematiche a testimonianza dello stile italiano a cui Alitalia si è ispirata: moda, design, cibo, lifestyle e viaggi. La campagna digital è incentrata sull’utilizzo del video sui principali siti di opinione, con obiettivo principale di awareness sul riposizionamento del brand.

Con il progetto ‘Made of Italy’ Alitalia vuole raccontare il proprio viaggio all’insegna dell’eccellenza, marcando il proprio legame con la tradizione di alta qualità e di unicità italiana. La campagna avrà un recall il prossimo autunno.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?