Faster, Gruppo Take, realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano

Take_FasterFaster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, per l’edizione 2017 di Lamiera ha sviluppato una creatività che valorizza il nuovo palcoscenico della manifestazione: Milano.

Lamiera, evento biennale internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e alle tecnologie innovative del comparto, si svolgerà dal 17 al 20 maggio 2017 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho

Tra le novità della manifestazione – promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu – anche il posizionamento negli anni dispari del calendario internazionale delle fiere.

Per l’edizione 2017, Faster ha valorizzato le diverse “anime” di Lamiera quali le aree espositive Fastener Industry (vite, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio), Blech Italy Service (subfornitura tecnica e servizi all’industria) e Accademia Lambda, un percorso strutturato di informazione e formazione su temi tecnici.

Ucimu ha messo in risalto l’importanza del settore rappresentato dalla manifestazione: nel 2015, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha superato i 22 miliardi di euro (+5,9% rispetto al 2014) e il nostro Paese – con un valore complessivo di 2.379 milioni di euro (+9,1%) – si è collocato al terzo posto nella classifica internazionale.

“Per questa edizione, Faster ha sviluppato una creatività che evidenzia il cambio di sede a favore di Milano, una città unica in Italia per rete di trasporti, connessione con l’estero, offerta di servizi, cultura e svago, insieme alla funzionalità del quartiere espositivo – dichiara Marco Stoppato, responsabile operativo di Faster – La creatività evidenzia questi punti di forza, che daranno un ulteriore slancio alla manifestazione”.

“Dopo la collaborazione degli anni passati e i risultati ottenuti – spiega Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu – anche per la ‘nuova’ Lamiera abbiamo deciso di affidare l’incarico nuovamente a Faster. Questo per la capacità dimostrata di saper coniugare nel modo migliore continuità e innovazione”.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?