News / attualità

07 Luglio, 2016

Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, per l’edizione 2017 di Lamiera ha sviluppato una creatività che valorizza il nuovo palcoscenico della manifestazione: Milano.

Lamiera, evento biennale internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e alle tecnologie innovative del comparto, si svolgerà dal 17 al 20 maggio 2017 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho

Tra le novità della manifestazione - promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu - anche il posizionamento negli anni dispari del calendario internazionale delle fiere.

Per l’edizione 2017, Faster ha valorizzato le diverse “anime” di Lamiera quali le aree espositive Fastener Industry (vite, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio), Blech Italy Service (subfornitura tecnica e servizi all’industria) e Accademia Lambda, un percorso strutturato di informazione e formazione su temi tecnici.

Ucimu ha messo in risalto l’importanza del settore rappresentato dalla manifestazione: nel 2015, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha superato i 22 miliardi di euro (+5,9% rispetto al 2014) e il nostro Paese - con un valore complessivo di 2.379 milioni di euro (+9,1%) - si è collocato al terzo posto nella classifica internazionale.

“Per questa edizione, Faster ha sviluppato una creatività che evidenzia il cambio di sede a favore di Milano, una città unica in Italia per rete di trasporti, connessione con l’estero, offerta di servizi, cultura e svago, insieme alla funzionalità del quartiere espositivo - dichiara Marco Stoppato, responsabile operativo di Faster – La creatività evidenzia questi punti di forza, che daranno un ulteriore slancio alla manifestazione”.

“Dopo la collaborazione degli anni passati e i risultati ottenuti - spiega Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu - anche per la ‘nuova’ Lamiera abbiamo deciso di affidare l’incarico nuovamente a Faster. Questo per la capacità dimostrata di saper coniugare nel modo migliore continuità e innovazione”.

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo mette al centro le imprese nella nuova campagna firmata DDB Group Italy

28 Marzo, 2024

Per promuovere il piano destinato a supportare la crescita del tessuto imprenditoriale italiano il Gruppo...

Continua a leggere

Vidoser by Creationdose per AIL con video per TikTok realizzati dalla community di creator

27 Marzo, 2024

AIL punta ad una comunicazione social ancora più autentica ed efficace grazie ai video brevi...

Continua a leggere

Promomedia porta in tv Dolci Preziosi

27 Marzo, 2024

Dolci Preziosi, marchio di proprietà di Cerealitalia ID SPA, presenta in tv la sua gamma...

Continua a leggere

Sistema Ecolight affida a BPRESS la comunicazione dei Consorzi e PR per la gestione dei rifiuti

27 Marzo, 2024

Sistema Ecolight, insieme di Consorzi e servizi per la gestione dei rifiuti, ha incaricato l’agenzia BPRESS di...

Continua a leggere