Gruppo Italiano Vini ha scelto The Ad Store Italia e Binario Comunicazione per presentare Vinicum.com

vinicum_binario_adStoreGrande entusiasmo in casa The Ad Store Italia e Binario Comunicazione per l’avvio di una nuova stimolante collaborazione per il lancio di Vinicum, il sito di vendita online che offre una selezione di vini pregiati prodotti dalle cantine di Gruppo Italiano Vini, la più importante realtà vitivinicola del nostro Paese.

Vinicum.com è una piattaforma moderna, mobile, user friendly, che affianca al processo di acquisto del vino un’esperienza che si addentra nelle cantine, nei territori e nella nostra storia, con informazioni, suggerimenti che arrivano direttamente dalla voce degli agronomi, enologi e responsabili di cantina. In Vinicum ogni singola esperienza di acquisto è accompagnata e affiancata dai consigli e suggerimenti degli esperti che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino.

A partire da novembre 2016, dopo una serrata gara tra 6 agenzie, The Ad Store Italia e Binario Immagine e Comunicazione – divisione PR e Media Relations del gruppo The Ad Store – hanno supportato il Gruppo Italiano Vini in questa missione: dalla creazione della piattaforma alla definizione della strategia globale di comunicazione, dal concept al branding di Vinicum come insieme di caratteristiche tangibili e intangibili caratterizzate da un unico segno: il logo Vinicum distintivo e rilevante pei il suo consumatore. L’agenzia segue e coordina inoltre tutti i team che operano sullo shop online, dai social network allo storytelling, dal Customer Care alla pianificazione media.

«Con orgoglio siamo diventati l’agenzia di riferimento per Vinucum. – ha sottolineato il Direttore Generale dell’agenzia Marco Pavarini – Vinicum.com si rivolge a tutti: agli appassionati e ai wine lovers, ma anche ai più inesperti. La navigazione è studiata per andare incontro alla curiosità di ogni target, grazie a diversi livelli di approfondimento, ai racconti delle singole cantine, dei territori e delle eccellenze italiane. Da sempre come agenzia seguiamo realtà del Food & Beverage come è nel DNA del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo fatto di questo progetto il nostro modello di business».
Credits:
Direzione strategica: Marco Pavarini
Art Director: Giulio Nadotti
Project Manager: Davide Rapetti
Content Manager: Stefania Fregni
Copywriter: Antonella de Gironimo

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