Proposte firma lo spot dell’Altra Bresaola Raspini

raspini_ProposteDopo il lancio della linea di affettati Mangia e Chiudi nel 2015, Raspini ha confermato l’incarico a Proposte per il nuovo film su “L’Altra Bresaola”.

L’idea creativa si esprime in un format che non segue le regole classiche della promozione dei salumi. Nasce così l’idea della “prova bendata”, un gioco tra i due protagonisti giocata fra piccoli equivoci e aspettative dal retrogusto piccante. In un tardo pomeriggio estivo una giovane coppia si sta rilassando davanti ad un aperitivo. Lui si avvicina a lei con sguardo ammiccante, la benda con un drappo rosso e le fa assaggiare una piccola porzione di prodotto. Lei, non sapendo cosa aspettarsi, gli si affida maliziosa: riconosce subito il sapore e la consistenza tipica della bresaola, ma lui prontamente le rivela che è in realtà L’Altra Bresaola. Sul ritmo dello stesso jingle di lancio “Mangia e Chiudi” vengono elencate in voice-over le caratteristiche di prodotto.

L’idea creativa poggia su un duplice equivoco. Il contesto ammiccante rende ambiguo l’intento dei due protagonisti. In più, il gusto inconfondibile della bresaola, riconosciuto a occhi chiusi dalla giovane donna, crea il pretesto per sottolineare la differenza racchiusa nel prodotto. L’attenzione del pubblico viene catturata nei primi secondi dello spot con un quadro di scena quotidiana perché curioso di scoprire cosa nasconde il gioco tra i due protagonisti. Il jingle ricorda che il nuovo prodotto è disponibile nel pratico pack salvafreschezza “Mangia e Chiudi” mentre la conclusione è sui plus: carne italiana al 100%, basso contenuto di grassi e calorie per una bresaola diversa, tutta da gustare.

Gusto e benessere sono le parole d’ordine di Raspini, insieme alla leggerezza, simboleggiata sul pack dalla farfalla, animata con un veloce battito d’ali. L’Altra Bresaola di Raspini ha la sua promessa nel nome: grazie alle sue qualità si pone come l’alternativa, magra e gustosa, di suino italiano alla bresaola classica, con solo 60 calorie a porzione.
La campagna è sui canali generalisti RAI, Mediaset, Sky e digitale terrestre a partire dal 17 Luglio 2016.

Guarda lo spot

CREDITS
Cliente: Raspini S.p.A.
Azione: Spot TV
Agenzia: Proposte – Comunicazione Integrata
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Direzione Creativa: Giovanni Carretta Pontone
Art Director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Francesca Quagliotti
Casa di Produzione Video: Chocolat
Casa di Produzione Audio: Disc To Disc

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?