ADV Activa firma il nuovo logo di IMQ Group

IMQ_AdvActivaÈ stato presentato il nuovo logo di IMQ Group, player per la valutazione e la certificazione dei parametri di conformità e qualità. Il restyling, curato dall’agenzia milanese Adv Activa, rientra nel percorso intrapreso da IMQ già a inizio 2016, volto a un ampliamento dei servizi destinati alle imprese e a una presenza più pervasiva sui mercati esteri.

“L’idea per il nuovo logo di IMQ Group nasce da una riflessione sul significato dell’espressione “dare sicurezza” – spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo di Adv Activa -. Per questo abbiamo deciso di inserire nel nuovo logo un abbraccio stilizzato: l’abbraccio è il gesto concreto e universale che meglio rappresenta, per noi, la protezione e la sicurezza data a ciò che si ama e che ha più valore”.

L’abbraccio diventa così il simbolo stesso del Gruppo e delle società che lo compongono: un punto di riferimento e un supporto importante per le aziende che guardano a un progresso e a un’innovazione continua. Un concetto messo in evidenza anche dal payoff che accompagna il logo: Together toward excellence.

“Si tratta di un primo, importante passo nel definire la corporate identity del nostro Gruppo – afferma Piercarlo Pirovano, marketing manager di IMQIl segno grafico dell’abbraccio si affiancherà a tutti i loghi delle società del Gruppo, contribuendo a un’immagine più uniforme e forte”.

“Il lancio del nuovo logo segna in concreto l’inizio della collaborazione tra Adv Activa e IMQ Group – dichiara Paolo PedroniContinueremo a lavorare insieme fino al 2018, per seguire in modo coerente tutta la comunicazione del Gruppo, anche per quel che riguarda advertising e below the line, media e ufficio stampa”.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?