Max Pezzali nuovo testimonial McDonald’s nella campagna firmata Leo Burnett

mcdonald_LeoBurnettA partire dal 28 settembre, per cinque settimane, da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon, che per la prima volta sarà anche al pollo. E’ il panino più amato di tutti e tra chi lo adora – i così detti “Crispy lovers” – c’è il cantante Max Pezzali: è lui infatti è il nuovo testimonial della campagna.

Nel primo spot TV 30” Max è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande.
Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot Tv 15” di cui Max Pezzali è sempre il protagonista. (1 spot 15″2 spot 15″)

Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, grazie alla personalità del testimonial, che incarna perfettamente lo spirito allegro e disinvolto del brand McDonald’s.

L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è protagonista. Il progetto prevede anche una campagna banner.

La regia degli spot tv è di Paolo Genovese, per la Live Action e di DaDa per la parte Food. La casa di produzione è Filmmaster.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?