The Big Now firma “Novotel Live Cooking”, primo format di lezioni di cucina in live streaming su Facebook

novotel_theBigNowNovotel (http://www.novotel.com/it/), marchio midscale del gruppo AccorHotels, ha creato insieme all’agenzia creativa The Big Now, il primo format di lezioni di cucina in live streaming – visibile direttamente sul canale Facebook – per promuovere attraverso il tema Food, da sempre centrale nel DNA del marchio, la nuova identità del brand, che ambisce a qualificare gli hotel non più solo come luoghi di pura ospitalità, ma location versatili da vivere a 360°, cornice inedita per esperienze di socializzazione ed intrattenimento.

Due i protagonisti di Novotel Live Cooking: Erica Liverani, vincitrice di MasterChef Italia e Alessandro Vannicelli, food blogger e autore web, fondatore di schisciando.com.

Sulla pagina Facebook del brand (https://www.facebook.com/NovotelHotels.it) i due ‘ambassador’ spiegheranno e realizzeranno passo dopo passo una ricetta per ogni lezione, fino alla creazione di un menù di tre portate con ingredienti stagionali ed un particolare focus sulle materie prime. La community di Novotel potrà seguire la lezione e cucinare assieme ad Erica, interagendo live con domande, curiosità e commenti a cui si risponderà in tempo reale grazie ad Alessandro.

Lo start del progetto è fissato per mercoledì 5 ottobre alle ore 20 con la prima lezione e il percorso social-gastronomico si concluderà a dicembre con una ‘social dinner’ al Novotel Milano Linate (la location dei live), in cui gli utenti, che avranno prenotato un posto all’evento su Facebook, potranno godersi una serata tutta da scoprire in compagnia di Erica e Alessandro.

Per l’agenzia The Big Now, già partner del brand per la content strategy sul canale Facebook, hanno lavorato al progetto Stefano Morelli (Direttore creativo), Alessandro Bigi (Art director), Tania Loschi (Copywriter), Alice Boss (Community manager), Flavio Nani (Head of video production), Laura Boy (Event manager) e Alessandra Gorghetto (Account executive).

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?