Proposte dà corpo all’outdoor di Reda Active

reda_proposteA seguito di una consultazione che ha coinvolto più sigle, Reda rinnova la fiducia a Proposte, struttura con cui ha sviluppato le ultime campagne Reda 1865 oltre ad alcune iniziative speciali.
La nuova campagna segna il lancio della linea di tessuti REDA ACTIVE.
L’obiettivo della comunicazione è trasmettere attraverso un linguaggio visivo la vera anima del tessuto Reda, totalmente made in Italy, frutto della ricerca di nuovi tessuti di lana “performanti per natura”.
Nasce così l’idea di proseguire la strada della contrapposizione nel messaggio scelta nelle altre campagne. Da qui il claim “Reda Active. The outdoor inside.”

Il Tone of Voice utilizzato conferisce lo stile irriverente che caratterizza la comunicazione di Reda pur mantenendo le equity di heritage e innovazione con la propensione a cercare nuovi stimoli.
Da qui la scelta di evidenziare il tessuto in primo piano, protagonista della campagna, modellato da mani che però danno forma al secondo grande attore su cui l’attenzione dello spettatore vuole essere rivolta: il corpo di un uomo che, dopo avere scalato una montagna, ammira dalla prospettiva che si è guadagnato con fatica il paesaggio di cui può ora godere.

Questa è l’anima di Reda Active, che Proposte ha deciso di svelare con una campagna stampa caratterizzata da uno stile dichiaratamente diretto, in grado di raccontare le qualità del tessuto progettato per il vivere “en plain air”.
La campagna multisoggetto propone sempre lo stesso fil rouge per ogni annuncio, materializzando ogni volta una nuova forma alle prese con varie espressioni live del mondo outdoor.

Proposte ha deciso di raccontare così, attraverso questa campagna, un lato della marca Reda in un segmento del mercato che richiede forza innovativa autentica.

La campagna è destinata alla stampa quotidiana e periodica su territorio nazionale e internazionale, web, social network e materiali p.o.p.
Credits:
Cliente: Successori Reda SpA
Agenzia: Proposte
Azione: ATL-campagna stampa
Media: quotidiani, periodici, social network
Direttore Creativo: Giovanni Caretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account: Sara Lo Pinto
Art Director: David Riggi
Copywriter: Gabriele Gambassini
Foto: Luzzitelli Danieli productions

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?