Con la creatività di Publicis Italia Sanofi annuncia l’arrivo di Maalox Evoluzione Natura

Da domenica 26 marzo sarà on air, con la firma di Publicis Italia, la campagna di lancio di Maalox Evoluzione Natura, il nuovo dispositivo medico di Sanofi con una tripla azione: blocca il reflusso gastroesofageo, riduce il bruciore di stomaco e protegge la mucosa gastrica.

Alla base del prodotto, un nuovo alleato per lo stomaco, il tamarindo. Dai suoi semi si ricava una sostanza con proprietà mucoadesive, che protegge la mucosa dello stomaco dall’aggressione dei succhi gastrici. Se nello stomaco si crea iperacidità – a causa, ad esempio, di cattiva digestione, alimentazione poco corretta, stress – Maalox Evoluzione Natura può arrivare in aiuto.

Succede così nello spot ideato da Publicis Italia: un impiegato, sopraffatto dai ritmi di lavoro e da un boss che lo tartassa rimproverandolo severamente, accusa un fastidioso bruciore di stomaco.
Assume la bustina di Maalox Evoluzione Natura, mentre il capo continua a rimproverarlo a gran voce.

A fermare il boss è la pianta ornamentale dell’ufficio, che lo ammutolisce con una sferzata della sua fronda, soccorrendo così l’impiegato. Il capo si ritira e l’impiegato ritrova il sorriso.

La pianta dell’ufficio è anche il K-visual del pack shot finale: una volta ritrovata la serenità, il ragazzo le lancia un sorriso soddisfatto e complice; lei incrocia i due rami davanti al petto in una posa da bodyguard.

La campagna è stata curata dal team Publicis composto dai direttori creativi associati Fabrizio Tamagni (art), Michela Talamona e Renzo Mati (copy). Direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Il film è stato girato dalla casa di produzione Bedeschifilm con la regia di Matteo Pellegrini.
La pianificazione, curata da Zenith, ha previsto il primo on air dal 26 marzo sui principali Nework e una campagna digital display.

Credits:
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Direttore Creativo Associato e copy: Michela Talamona
Direttore Creativo Associato e art: Fabrizio Tamagni
Direttore Creativo Associato e Copy: Renzo Mati
Account: Barbara Pusca, Arianna Di Marco
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
TV Producer: Isabella Guazzone

Casa di produzione: Bedeschifilm
Regista: Matteo Pellegrini
D.O.P.: Max Gatti

Cliente: Sanofi
Marketing Head: Andrea Ladina
Marketing Manager: Francesca Brandolini
Brand Manager: Antonio Ferrara, Marco Stainer

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?