We Are Social e BMW Italia lanciano il primo chatbot della casa automobilistica per Serie 5

La Nuova BMW Serie 5 rappresenta la massima espressione del brand a livello di innovazione. Per valorizzare il DNA tecnologico dell’auto We Are Social, che è stata confermata agenzia di riferimento per la comunicazione della casa automobilistica (leggi news), ha sviluppato un chatbot che è in grado di interagire con gli utenti e offrire un’esperienza innovativa in linea con il suo posizionamento. Il Chatbot per BMW Serie 5 – che vive sulla pagina Facebook dedicata – accompagna gli utenti nella conoscenza di tutti gli aspetti dell’auto e consente di entrare in contatto diretto con i dealer, agevolando così la ricerca di informazioni.

Il chatbot permette di ricevere informazioni relative a diverse aree tematiche per entrambi i modelli della Nuova BMW Serie 5 (Berlina e Touring): dal design, all’innovazione passando per i motori, le prestazioni, fino ai consumi. È in grado di rispondere con tutte le informazioni necessarie, guadagnandosi la fiducia delle persone grazie al dialogo e diventando un vero e proprio punto di riferimento.

“Lo sviluppo del chatbot si inserisce in una strategia più ampia nella quale, insieme a BMW, cerchiamo sempre nuove soluzioni in grado di sostanziare i messaggi chiave e i valori del brand in modo concreto. È stato un vero piacere lavorare insieme al brand a questo progetto ambizioso e importante per l’azienda”, commenta Francesca Feller, Account Director di We Are Social. “L’obiettivo è proprio quello di offrire ai clienti BMW un nuovo canale di comunicazione sfruttando al meglio le piattaforme e le tecnologie oggi a disposizione, rafforzando la relazione tra brand, clienti e prodotti”.

Annunciato con un video di lancio disponibile sulla pagina Facebook di BMW Italia che introduce agli utenti la sua funzione, Chatbot BMW Serie 5 guida alla scoperta di un nuovo modo di comunicare con il brand.

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