Ideal e Garnier Fructis Style lo fanno al grido di #FalloConStile

Al via l’iniziativa unconventional che infiamma il web e lancia l’hashtag dell’estate.

In queste ultime settimane, sul web si è scatenata una vera e propria controversia al grido di #FalloConStile. Questo il concept creato da Ideal, agenzia indipendente nata a Torino ma con sedi a Milano, New York e Los Angeles, per tornare a far parlare di sé Garnier Fructis Style grazie a un’iniziativa spiccatamente social e unconventional.

“Garnier Fructis Style era nella penombra da troppo tempo. Era davvero arrivato il momento di uscire con qualcosa di nuovo, diverso e divertente per coinvolgere i sempre più contesi Millennials. Con Ideal c’è stata subito una grande intesa che ci ha portato a creare un concept e una strategia per parlare ai giovani nel modo, nei tempi e nei luoghi giusti. Potremmo dirlo con il nostro hashtag: vuoi ingaggiare i Millennials? #FalloConStile!” afferma Irene Picazio, Product Manager Garnier Fructis Style.

Il pretesto per dare il via all’intera operazione è stata appunto una diatriba (accesa da Ideal) nata su Facebook, quella che nel gergo di internet viene definita “flame”: una fiammata incendiaria di messaggi polemici inviati da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all’intera comunità. E siccome il target di riferimento sono i sempre più contesi Millennials, i due “provocatori” d’eccezione non potevano che essere seguitissimi sui loro canali da folle di fan che non vedono l’ora di schierarsi a loro fianco e prendere parte allo scontro. Da un lato vediamo schierata l’agguerritissima community di Calciatori Brutti (quasi 1.6 ML di fan solo su Facebook) e la sua telecronaca semi-seria sul calcio e su tutto ciò che intorno ad esso gira; dall’altro l’instagramer (che non disdegna però gli atri social) @camihawke, la cui energia comica contagia giorno dopo giorno migliaia di fan (180K followers solo su Instagram). Il motivo della polemica? Gli hairlook improbabili che, secondo la giovane influencer dai capelli rossi, sfoggiano i calciatori ma anche i comuni mortali di sesso maschile. Ma Calciatori Brutti non ci sta e invita i propri fan allo scontro. La guerra è aperta, a suon di look tamarri, styling da battaglia e al grido di #FalloConStile!

Mentre la social-diatriba prosegue, Garnier Fructis Style si prepara a scendere in campo al fianco di Calciatori Brutti. Il 17/18 giugno, a Capo D’Orlando (ME), parte infatti il tour estivo “Giochi del Calcio di Strada”. 6 tappe in tutta Italia e circa 100.000 partecipanti previsti ai quali insegnare come realizzare hairlook di tutto rispetto grazie a uno staff di esperti hairstylist. E ovviamente dj-set, animazione, distribuzione di gadget e sample di prodotto, photo opportunity per condividere sui social i propri look con l’hashtag #FalloConStile e tantissimo divertimento. L’estate più “stilosa” di sempre sta per arrivare: #FalloConStile.

Credits:
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Creative and Art Director: Roberta Ghirardi
Copywriter: Irene Fornerone
Account Supervisor: Alessandro Cimino
Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Irene Crisostomo

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?