Suzuki ha scelto 1ClickDonation® di CrowdM per lanciare il progetto “Suzuki è sport”

Il marchio Suzuki ha scelto 1ClickDonation® di CrowdM per lanciare il progetto “Suzuki è sport”, attraverso il quale Suzuki donerà a 9 associazioni sportive dilettantistiche 36.000 euro a sostegno delle attività delle associazioni.

La piattaforma che ti fa scegliere quale causa sostenere
1ClickDonation® è l’innovativa piattaforma di CrowdM al servizio della solidarietà dove i veri protagonisti sono gli utenti della Rete. Saranno loro a scegliere a chi destinare la donazione, con un semplice click, scegliendo tra le associazioni che decideranno di partecipare. La campagna è aperta a tutte le associazioni aderenti alle federazioni calcio (FIGC), federazione ciclistica italiana (FCI) e federazione sport ghiaccio (FISG), ovvero i tre settori sportivi in cui Suzuki è impegnata .

I premi sono 3 per federazione, ripartiti in 6000€ al primo, 4000€ al secondo, 2000€ al terzo, a seconda del numero di clic totali che saranno registrati al termine della campagna.
L’operazione è partita il 1 ottobre e terminerà il 17 novembre 2017.
La piattaforma 1ClickDonation® consente di condividere la passione per lo sport, coinvolgendo la propria cerchia di contatti insieme alla grande community stessa che ruota attorno a 1ClickDonation®.

La meccanica di Suzuki è sport
La meccanica della donazione è stata studiata da 1ClickDonation® per garantire la massima partecipazione degli utenti che condividono la causa di Suzuki.
Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita donando un semplice click. Ottenere più click rispetto alle altre associazioni significherà conquistare i primi posti in classifica e aggiudicarsi le donazioni in palio.
Possono partecipare a “Suzuki è sport” le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla
FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Verranno “premiate” le prime tre ASD classificate per ognuna delle tre federazioni.
La campagna ha un hashtag ufficiale che è #suzukisport.

Ambasciatori dello sport per lo sport
Oltre a ciò, “Suzuki è Sport” è sostenuto da tre ambasciatori di rilievo, che rappresentano le collaborazioni di Suzuki con le discipline coinvolte nel progetto: Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo; Carolina Kostner, Medaglia olimpica del pattinaggio artistico su ghiaccio; Sinisa Mihajlovic, grande protagonista nella serie A italiana, come calciatore e ora Mister del Torino FC.
Le loro voci e testimonianze sono presenti sui canali social di Suzuki (Youtube, Facebook, Instagram e Twitter) sono visibili i messaggi video dei 3 riferimenti sportivi e a disposizione delle associazioni sportive, con banner e badge studiati per promuovere l’iniziativa sul sito e sui social network delle singole associazioni.

Silvio Stafuzza: “Siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione la nostra piattaforma al servizio di un marchio così importante come Suzuki per dare sostegno allo sport e soprattutto alle associazioni sportive dilettantistiche, le cui risorse sono sempre molto difficili da reperire. Con questa iniziativa oltre a dare diffusione “virale” al progetto di Suzuki, ci auguriamo di mettere a conoscenza di altri brand questa innovativa modalità di donazione che fa leva sul coinvolgimento degli utenti e che rende “democratiche” le campagne di responsabilità sociale”.

Il marchio Suzuki è da sempre vicino al mondo dello sport, sia per le eccellenti performance delle proprie vetture compatte, sportive e dotate di tecnologia 4WD ALLGRIP, sia per l’impegno concreto al fianco di società sportive e federazioni. Suzuki è infatti main sponsor del Torino Football Club, main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, main partner della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Ma lo sport non è fatto solo della bravura e dell’impegno dei grandi atleti; lo sport è condividere grandi emozioni a tutti livelli, perché la passione per lo sport appartiene a tutti.

I numeri della solidarietà
1ClickDonation® è una piattaforma innovativa di proprietà di CrowdM, pensata e realizzata per brand e agenzie che vogliono realizzare campagne di CSR mantenendo obiettivi di marketing e comunicazione. La piattaforma consente alle aziende di dare supporto alle associazioni non profit e ai progetti di solidarietà, sfruttando le dinamiche di attivazione della community in rete e sui social e può essere dedicata a specifici temi o settori di attività.

Il progetto è nato da un’idea di CrowdM e ha ricevuto il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche,
l’IKA – Interactive Key Awards e l’European Excellence Awards.
Nel corso delle iniziative 1ClickDonation ha raccolto risultati importanti che tradotti in numeri
parlano da sé: un database di 25.000 associazioni iscritte, 600.000 euro donati, una community di
1.700.000 persone attive e coinvolte ad ogni nuova iniziativa, di cui 100.000 fan su Facebook, e
oltre 1.000.000 di click donati.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?