TBWA\Italia vince la consultazione indetta da SACE e SIMEST e firma la campagna istituzionale

Tbwa\Italia vince la consultazione indetta da Sace e Simest, che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, e firma la campagna istituzionale on air in questi giorni.

Obiettivo della campagna è quello di posizionare Sace e Simest come interlocutore unico e partner ideale nel supporto ai processi di crescita e sviluppo internazionale delle pmi italiane, ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, rompendo gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

Celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, la campagna punta a raggiungere le migliaia di pmi che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da Sace Simest, che hanno già permesso a oltre 20.000 pmi italiane per crescere in Italia e all’estero.
La campagna istituzionale affianca anche messaggi specifici sui prodotti e servizi del Polo su web, radio e social. Tbwa\Italia ha anche realizzato il mini sito dedicato sacesimest.it, punto di atterraggio di tutta la comunicazione.

Il team di gara era guidato da Fabrizia Marchi (direttore generale sede di Roma), Michael Arpini (chief strategy and digital officer), Gina Ridenti e Hugo Gallardo (group executive creative directors).

Hanno lavorato al progetto: Benedetto Guarino (account manager), Silvia Scaldaferro, (account executive), Letizia Fabbri (strategic planner), Martina Mannocchi, (art director), Francesco Caruso, (art director), Charlotte Surace (intern art director) e Pablo Granatiero (copywriter), Riccardo Sallusti (senior flash developer) e Arnaldo Funaro (social media director).

Credits:
Cliente: SACE SIMEST
Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti – Hugo Gallardo
Copywriter: Pablo Granatiero
Art Director: Martina Mannocchi, Francesco Caruso
Intern Art Director: Charlotte Surace
Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Benedetto Guarino
Account Executive: Silvia Scaldaferro
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Strategic Planner: Letizia Fabbri
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Lorella Scarati
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Flash Designer: Marco Dagnoni
Traffico e coordinamento: Paola Gemelli

Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Francesco Lovascio, Marco Baratti, Antonio Ribezzi

Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Producer/art buyer: Silvia Congiu

Casa di Produzione stampa: Lucy Srl

Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: stampa, web, radio
On air: 8 novembre 2017

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?