Una nuova grande rivoluzione per i siti: arriva il Customer Chat Plugin di Facebook

Un po’ come il like button embeddabile di qualche anno fa e l’e-commerce che cambia con Amazon. L’arrivo del plugin che permette di introdurre – sui siti di brand, prodotto o servizio – il facebook messanger collegato alla propria pagina Facebook, promette una nuova grande rivoluzione.

Ovviamente la prima conseguenza che viene in mente è legata al caring: sempre più commenti, sempre più risorse per gestirli, ma anche nuova linfa vitale per i siti, nonché accelerazione della trasformazione digitale del customer care telefonico. Ma non solo questo, perché anche i bot, così come i pagamenti e i rich media e sponsored messages potranno continuare a funzionare all’interno della chat Facebook fuori da Facebook.

Qui tutte le info sull’update della piattaforma: https://messenger.fb.com/blog/2-2-release/

Al momento il plugin è ancora in versione beta, e ad utilizzarlo sono brand innovativi come Air France, Zalando, e KLM, che con il suo bot ha già riscosso molti successi.
Ma se non volete essere follower, iniziate a studiare e a pensarci.
Rossella FerraraStrategy & Innovation Director, The Big Now

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