Iberdrola insieme a Initiative per il debutto in Italia

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands.

L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media & GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano.

Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, leader mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal General Manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.
“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida; Introdurre in Italia un Brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di Brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato Italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con Brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola “

È partita la campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà Radio & Digital e che garantirà la sinergia del progetto ed una maggiore copertura del target individuato.

Tutte le informazioni su Initiative sono disponibili sul sito web www.initiativeitalia.it mentre tutti i dettagli sull’azienda iberica Iberdrola sono online su www.iberdrola.it

La creatività sarà a cura di Ogilvy.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?