Nc Digital Awards 2017: Oro, Argento e Bronzo al Gruppo Roncaglia

Oro, Argento e Bronzo alla migliore Digital Integrated Campaign per categoria merceologica al Gruppo Roncaglia nella sesta edizione degli NC Digital Awards 2017, il premio riservato alla comunicazione digitale, organizzato da ADC Group.
La giuria, guidata da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, e composta da circa 30 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni del settore, ha valutato 188 campagne.
I riconoscimenti sono stati assegnati nella cerimonia di premiazione che si è svolta la sera del 28 novembre presso gli East End Studios di Milano.

Il Gruppo Roncaglia ha ottenuto l’ Oro nella categoria “Auto e altri Veicoli” con la pluripremiata campagna 4MATIC Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google: un innovativo storytelling adattivo, scritto da Gianrico Carofiglio, dove il racconto si trasforma per ogni singolo lettore, in base al luogo e al momento in cui viene letto.

L’ Argento, sempre in “Auto e altri Veicoli”, è andato a #GoMB per Mercedes-Benz, campagna olistica premiata con numerosi awards, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale.

Il Bronzo nella categoria “Servizi di interesse Pubblico” è stato assegnato a EnelPremia Black Edition, l’attività che in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente ha permesso a migliaia di utenti ENELPREMIA 3.0 di ridurre il proprio impatto ambientale, semplicemente navigando sul portale.

“Questi nuovi importanti riconoscimenti, che ci vengono attribuiti da una comunità di specialisti e manager di azienda, danno la conferma della nostra eccellenza nella comunicazione e nell’innovazione digitale”, afferma Paolo Roncaglia, azionista del Gruppo.
“I premi sono il parametro con il quale possiamo dare al mercato nazionale e internazionale la misura della nostra capacità di soddisfare i clienti. Riceverli – sottolinea Paolo Roncaglia – significa anche far conoscere la nostra attitudine a superare noi stessi, progettando e realizzando campagne sempre innovative, attrattive ed efficaci”.

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