Kellogg’s Special K on air con la nuova campagna ‘Powering you’ firmata Leo Burnett

“Tutto ciò che è in Special K, rafforza tutto ciò che sei”, questo è il claim che
riassume la nuova campagna “Powering You”, promossa da Kellogg’s Special K che celebra la forza delle donne nei vari momenti e situazioni della vita.

Creato da Leo Burnett, lo spot di 30 secondi mostra diverse donne in azione in svariati momenti del giorno, dall’alba al tramonto: c’è chi corre nel parco, chi si sposta in bicicletta, chi fa la spesa con il suo bambino nel marsupio, chi fa lezione di danza e chi si diverte con le amiche. Una sequenza di immagini di donne dove per ognuna viene chiaramente indicato il beneficio nutrizionale contenuto nei fiocchi Special K, per rispondere alle diverse necessità delle donne e che le aiutano a essere la migliore versione di se stesse.

Un insieme di scene, dal contesto moderno e metropolitano, dal ritmo attivo e con una musica incalzante e davvero coinvolgente, dove si racconta della vitamina D che aiuta le difese immunitarie, del ferro che contribuisce alla riduzione della stanchezza e delle vitamine B3 e B12 che aiutano l’energia e vitalità.

Il nuovo spot “Powering You” di Special K è in onda in Italia dal 18 febbraio al 24 Marzo 2018 e poi nuovamente a maggio, con una pianificazione a cura di Carat che interessa le principali emittenti nazionali digitali e satellitari italiane e sarà ampliata a 360 gradi con una campagna below the line.
Le donne italiane verranno coinvolte direttamente nella campagna “Powering You” anche grazie a un concorso a premi valido dall’ 8 aprile fino all’8 luglio 2018. Partecipare all’estrazione giornaliera di un fitbit Blaze al giorno è semplice: con l’acquisto di una confezione di cereali o snack Special K basterà accedere all’area dedicata del portale alfemminile.com.

Special K ha pensato a una campagna davvero a 360° che parte dalla TV ma che poi si estende non solo al concorso ma anche a una attività PR e digital che a partire dalla fine di marzo, tra le altre cose, vedrà coinvolte famose influencer come Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Powering You” in tutte le sue forme e far vedere come le donne siano una forza sempre in azione, nonostante le numerose sfide quotidiane.

La campagna “Powering You” è una campagna internazionale che oltre che in Italia è partita anche in altri paesi come UK e Irland

“Con la campagna “Powering You”, Kellogg’s Special K, mira ad allontanare il marchio dalle sue precedenti associazioni con i valori legati alla dieta verso un posizionamento che vede in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno”, dichiara Donato Cangelli – Cereals Marketing Director, Kellogg Southern Europe. “Special K è un brand che con i suoi oltre 60 anni di storia, da sempre si è posto lo sfidante obiettivo non solo di aiutare le donne a colazione, fornendo loro ciò di cui hanno bisogno, ma di accompagnarle nella loro vita quotidiana, ponendosi come partner a 360°”. Il budget 2018 è in crescita.

Guarda il video

Credits:
Chief Creative: Officer: Chaka Sobhani
Creative Director: Oliver Farrington and Neil Richardson
Creatives: Andrew Long and James Miller
Global Client Services Director: Chloe Belskaia
Board Account Director: Lindsey George
Senior Account Manager: Emma Greenaway
Account Executive: Amy Martin
Planning Director: Anna Coscia
Agency Producer: Emma Bewley
Agency Production Assistant: Alex Taylor
Agency Project Manager: Gaynor Goldring
Agency Art Buyer: Jo Hodge
Director/Production Co: Live Action: Kinga Burza/ Forever; Food: Yann Secouet/76 ltd.
Executive Producer: Live Action: Sasha Nixon; Food: Alex Katz
Producer: Live Action: Natalie Wetherell
Editor: Sacha Szwarc at Speade
Post Production: MPC (TK – James Tillett & George Kyriacou. Flame – Marcus Moffatt)
Sound design: Wave (Engineer – Martin Leitner)
Head of Design: Phil Bosher
Typography and Design: James Wakefield, Javier Leal Olivas
DoP: Live Action: Mauro Chiarello; Food: Tony Brown

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?