“À L’école du Maroc” con GNV. Campagna digitale di TBWA\Italia

È online la campagna digitale “À l’école du Maroc” di GNV, dedicata alle tratte da e per il Marocco, incentrata sui valori e la cultura marocchina.

“À l’école du Maroc” ha come ambasciatore il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia che presenta alcuni connazionali, residenti in Europa, esperti della cultura del paese. Accanto a loro, un amico europeo condivide e arricchisce l’esperienza rendendo importante, bello e divertente lo scambio tra culture diverse che possono trovare un punto di contatto.

Medhi Benatia, che guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, è infatti, per il secondo anno di seguito, protagonista della campagna pubblicitaria di GNV sviluppata da TBWA|Italia dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco e indossa i panni di Comandante GNV: il claim “Parola di Capitano” lega i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo.

Sono tre i video che TBWA\Italia ha realizzato. Il primo mostra il rituale del te alla menta che in Marocco è la bevanda nazionale, oltre ad essere una vera e propria cerimonia simbolo di ospitalità e accoglienza. Il secondo è dedicato allo “guembri, o sintir” un antichissimo strumento musicale a corde: si dice che il suo suono abbia funzioni terapeutiche e che possa tenere lontano il male. Il terzo è dedicato alla grande tifoseria marocchina, una delle più appassionate e calde del mondo: gli ultras sugli spalti diventano parte dello spettacolo con cori, colori e scenografie impressionanti.

I tre video, che saranno caricati sulla pagina Fb di GNV, invitano i marocchini a diventare a loro volta “ambasciatori” della loro cultura all’estero, attraverso la condivisione di foto e video. I contributi saranno visionati e approvati da Benatia.

GNV, società leader nel trasporto di passeggeri e merci nel Mediterraneo, sottolinea così come la contaminazione e lo scambio tra culture diverse siano un valore aggiunto. Da sempre GNV unisce terre, tradizioni e persone.

GNV impiega 4 navi su 5 linee da e per Italia, Francia e Spagna, al fine di garantire alla propria clientela una copertura completa di orari e destinazioni, rispondendo alle esigenze dei passeggeri con un’offerta di servizi mirata per il target di riferimento: la Compagnia effettua partenze da Genova per Tangeri, e i collegamenti verso Tangeri e Nador dal porto spagnolo di Barcellona e dal porto francese di Sète.

La campagna, oltre ad essere online è pianificata anche in affissione, OOH, materiale di bordo e agenzie viaggi in Italia, Francia, Spagna, e Marocco.

Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, senior art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.

Uno dei tre video

Credits:
Cliente: GNV
Prodotto: Tratta Marocco
Campagna: “À l’école du Maroc”

Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Digital Director: Jack Blanga
Direttore Creativo e Copywriter: Fabio Palombo
Senior Art Director: Franceco Caruso
Copywriter: Vittoria Apicella
Group New Business & Client Service Director: Domenico Grandi
Account Executive: Paolo Biglia
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Beatrice Tortora, Jessica Martinelli

EG+ Worldwide Produzione Cinema
Responsabile produzione: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu

CDP video: Piraña Films
Regia: Pietro Baraggi
CDP audio: Quiet, Please!

EG+Worldwide Produzione Stampa
Responsabile produzione: Valerio Minestra
Coordinamento traffico/controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione esecutivi: Francesco Marinetti

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