S.Pellegrino alla Milano Design Week con ‘The Journey of Water’, in collaborazione con Giulio Cappellini. YAM112003 realizza il progetto digitale

S.Pellegrino presenta alla Milano Design Week “The Journey of Water” di cui YAM112003 gestisce il progetto digitale. Tre noti designer internazionali guidati da Giulio Cappellini, art director dell’omonimo brand, trendsetter a livello mondiale e talent scout, hanno ridisegnato l’etichetta di S.Pellegrino realizzando un progetto senza precedenti.

In occasione della settimana del design milanese, S.Pellegrino e Giulio Cappellini annunciano i nomi dei designer internazionali scelti per la Design Special Edition del brand: Neri&Hu dalla Cina, Steven Haulenbeek dagli Stati Uniti e Philippe Nigro dalla Francia ognuno dei quali ha ideato una diversa etichetta.

Lo storytelling digitale della Design Special Edition è affidato a YAM112003.
L’agenzia ha ideato e sviluppato il progetto digital per siti e social del brand, gestiti da YAM112003 dal 2013.

Sul sito sanpellegrino.com una sezione dedicata consente agli utenti di immergersi nel progetto. Per i social l’agenzia ha prodotto un video hero per raccontare l’iniziativa e una canvas che permette agli utenti di vivere il mood della Design Special Edition direttamente su Facebook scoprendo il progetto dal racconto di un’etichetta all’altra. Tutti i contenuti sono adattati nelle diverse lingue per le Countries di cui l’agenzia gestisce la governance editoriale.

Con “The Journey of Water”, S.Pellegrino celebra lo straordinario viaggio che l’acqua compie prima di giungere sulle migliori tavole del mondo. L’etichetta disegnata da Neri&Hu è una rappresentazione sofisticata di acqua sotto forma di nuvole che ci portano dove tutto inizia, il cielo. Da qui, comincia il viaggio. L’artista di Chicago, Steven Haulenbeek, rappresenta con la sua etichetta la filtrazione dell’acqua piovana nel terreno. La moderna interpretazione di Philippe Nigro della tradizionale etichetta esalta infine la caratteristica frizzante dell’acqua S.Pellegrino.

Le tre bottiglie in special edition saranno disponibili nei migliori ristoranti del mondo nel corso del 2018, mentre tre installazioni realizzate appositamente per l’occasione sono esposte presso il CAPPELLINI POINT – show room e luogo di incontro per discutere e promuovere il design – e al SUPERDESIGN SHOW, la vetrina del talento italiano e internazionale del design presso il SUPERSTUDIO PIÙ di Via Tortona.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?