Amadeus protagonista della campagna natalizia di Risparmio Casa. Firma Promomedia

Risparmio Casa, insegna del settore drug, è tornata in TV per presentare la sua collezione natalizia durante il seguitissimo programma I soliti Ignoti, condotto da Amadeus.

Grande novità di questa telepromozione è l’ambientazione del set che, in via del tutto eccezionale, vedrà gli attori alle prese con lo shopping natalizio nei veri punti vendita Risparmio Casa.

Focus di questa campagna, on air in prima serata su Rai Uno durante tutto il mese di dicembre, è proprio il grande assortimento di prodotti del reparto giocattoli e decorazioni per il Natale. Efficace il messaggio: da Risparmio Casa puoi trovare tutto ciò che ti serve per te e per la tua casa e sempre a prezzi convenienti.

“Le riprese all’interno dei negozi hanno avuto un successo strepitoso” afferma Giorgia Pentasuglia Media planner di Promomedia, Agenzia incaricata della pianificazione della campagna TV: “in questo periodo dell’anno i retailer fanno a gara per regalare ai consumatori un’esperienza d’acquisto festosa e riprodurre questa atmosfera in uno studio televisivo è impossibile. Al contrario vedere Amadeus realmente presente nel punto vendita, quindi fuori dal contesto a cui siamo abituati, ha trasferito una sensazione di autenticità importantissima per una telepromozione. Senza contare poi l’entusiasmo dei clienti che, arrivati nel punto vendita per fare shopping, si sono ritrovati a vivere l’esperienza del backstage di uno spot TV che, per chi lo vive per la prima volta, è davvero affascinante!”

Per rafforzare il messaggio e incentivare il target dei consumatori ad approfittare dell’offerta promozionale, alla Telepromozione è stato affiancata anche una campagna radiofonica su Radio Uno e Radio Due, durante la trasmissione Onda Verde.

Credits:
Agenzia: Promomedia
Produzione: Rai Pubblicità
Pianificazione: Promomedia

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?