Gruppo Roncaglia per UCI Cinemas: ogni festa è una storia fantastica

Il circuito cinematografico UCI Cinemas, leader in Italia con una rete di 50 multisale, ha scelto il Gruppo Roncaglia per la comunicazione del nuovo Kids Party, l’offerta di feste per bambini all’interno degli spazi dei cinema. Un servizio che si è recentemente rinnovato, con un sistema di gestione più strutturato e più facilmente fruibile e soprattutto memorabile per gli utenti.

Il Gruppo Roncaglia ha ideato e realizzato la campagna di lancio, con l’obiettivo di trasmettere l’unicità dell’esperienza di una festa nelle sale UCI Cinemas: dalla fase di prenotazione allo svolgimento della festa vera e propria, inclusa la presentazione dei servizi aggiuntivi opzionabili.

Il Gruppo Roncaglia ha prestato la propria consulenza a 360 gradi nell’implementazione di un’offerta più ricca e organizzata ed ha realizzato supporti gestionali e materiali di comunicazione nell’ambito digital, ATL e BTL, con produzione fotografica e video.

Sulla base di una strategia di comunicazione dettata da insight reali del target, è stato così definito il concept creativo e di posizionamento ed una campagna pensata per grandi e piccini con pianificazione in tutte le sale italiane. La comunicazione veicola un messaggio rassicurante per i genitori, alle prese con la scelta della festa, e accattivante anche per i bambini.

“Nel vissuto di ogni bambino, il cinema è l’esperienza che più di tutte è in grado di stimolare la fantasia, permettendogli di immergersi in un mondo fantastico e immedesimarsi nei personaggi sullo schermo”, spiega Giulia Roncaglia, direttore generale del Gruppo. “Con questa campagna abbiamo veicolato l’originalità dall’esperienza offerta da UCI Cinemas, ricca di proposte di film e divertimenti ogni volta diversi, che rende ogni festa unica ed ogni festeggiato il protagonista di una giornata indimenticabile”.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?