On air la nuova campagna Findomestic per il lancio del conto corrente digitale. Firma TBWA|Italia

Findomestic torna on air con una nuova campagna media per il lancio del primo conto corrente offerto in Italia da una società di credito al consumo. Il claim che accompagna gli spot, firmati da TBWA\Italia, è “Troppo avanti”. A sottolineare il carattere innovativo dei servizi accessori del conto, totalmente digitale.
Navigando sul conto corrente Findomestic tutto appare improvvisamente datato, come se provenisse dal passato. È quanto accade ai protagonisti degli spot che esplorano i features del conto corrente sui loro device. Tra campi e controcampi, nei loro sguardi si legge la sorpresa nello scoprire che chi è accanto a loro sembra essere andato improvvisamente, e più volte, indietro nel tempo. Così, agli occhi degli utenti, la giovane segretaria di uno studio dentistico appare come una centralinista degli Anni ’20, un gamer passa dalla realtà virtuale ai videogiochi Anni ’80 e un selfie stick si trasforma in una macchina fotografica a soffietto degli Anni ’40.

“Findomestic – commenta Lorenza Ciacci, Direttore Engagement, Media e Customer Advocacy della società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas – è impegnata in una costante attività di comunicazione e promozione su tutti i canali mediatici. Per il debutto del conto corrente abbiamo scelto di aggiornare il nostro linguaggio, allineandolo alle caratteristiche della nuova offerta. I concetti chiave sono innovazione, semplicità e voglia di stupire”.

I tre soggetti che compongono la campagna sono stati girati contemporaneamente anche in 9:16, per ottimizzare la fruizione dei contenuti digital e social da mobile. Per la video strategy, sono stati girati dei contenuti ad hoc coerenti con i soggetti tv. Il concept è stato declinato su TV, Radio, Web, Social, DOOH (questa ultima su Milano).

La pianificazione web prevede una campagna display e una video strategy social, sia sui canali proprietari Findomestic che sui principali portali di informazione e di entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative supervisor e art director con Mariella Leone, copywriter. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti Group Executive Creative Director. Hugo Gallardo, Chief Creative Officer.

Guarda il video – Dentista
Guarda il video – Turisti

Credits:
Cliente: Findomestic
Direttore Engagement, Media & Customer Advocacy: Lorenza Ciacci
Responsabile Media & Pubblicità: Meris Baffoni
Media & Pubblicità: Fabio Bagnoli
Prodotto: Conto Corrente

TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
Copywriter: Mariella Leone
Art Director – digital e activation: Marta Biondi
Art director – social: Oliviero Mainas
Direttore Generale Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Daniele Lenzi
Account executive: Vania Morelli
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Federica D’Andria
Social Media Specialist: Lorella Scarati
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Produzione Cinema:
Producer tv: Alessio Zazzera

Casa di Produzione tv: The Family
Regia: Justin Reardon
DOP: Luca Esposito
Costumi: Daniela Ciancio

Post Produzione: Iggy Post
3D animation: Icone
Audio: Suoni Lab srl

Musica: MokaMusic

Centro media: Mindshare
Mezzi: TV, Radio, Web, Social, DOOH
On air: 05 maggio 2019

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