A LEWIS la gestione delle PR di Retex

Retex, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il retail e nello sviluppo di tecnologie per il punto vendita, fisico e digitale, ha deciso di affidare le attività di PR e media relation a LEWIS, agenzia globale di comunicazione integrata.

Il Gruppo Retex, oltre a rappresentare un’eccellenza italiana in forte crescita nella progettazione, nella gestione e nell’innovazione dei processi di negozio, fisico e digitale, presenta anche un’offerta internazionale, fortemente focalizzata sul mercato cinese. Infatti, grazie alla partnership esclusiva con WeChat per l’Europa, Retex supporta le aziende che desiderano estendere la propria attività in Cina.

Il lavoro di LEWIS avrà come primo obiettivo quello di far comprendere le due anime di Retex, posizionando l’azienda in qualità di leader nell’innovazione del negozio fisico e digitale e abilitatore per il retail sul mercato cinese. LEWIS si occuperà della creazione di contenuti rilevanti e della stesura di un piano di comunicazione in grado di interpretare al meglio i messaggi dell’azienda e di bilanciare gli argomenti relativi alle diverse soluzioni nel corso dell’anno.

LEWIS coinvolgerà principalmente la stampa retail, tech, B2B e business con attività di media relation, tra cui l’organizzazione di eventi verticali e l’identificazione continuativa di opportunità editoriali, e supporterà l’azienda nella partecipazione ai principali eventi di settore, con lo scopo di accrescere l’awareness e rafforzare il posizionamento di Retex.

L’azienda ha anche scelto di avvalersi di LEWIS Brand Heartbeat, una metodologia proprietaria volta alla misurazione della brand equity. Di fatto, si tratta di un’analisi approfondita utile alle aziende, in particolare alle funzioni marketing, per valutare awareness, sentiment, impressione generale, associazioni e attributi relativi a un brand e ai suoi competitor. I risultati di tale analisi, forniti tramite una reportistica dettagliata, consentono ad aziende come Retex di gestire in modo più efficace le azioni strategiche da intraprendere per l’incremento della propria awareness.

“Abbiamo scelto LEWIS perché riteniamo che la strategia di comunicazione da loro presentata sia quella più in linea con le nostre esigenze attuali. Anche la proposta di misurare la nostra brand equity nella fase iniziale della nostra collaborazione, per poter confermare o adeguare di conseguenza la strategia di comunicazione, ci è sembrata un’ottima idea,” ha dichiarato Fausto Caprini, CEO Guppo Retex, che ha poi concluso: “Crediamo che LEWIS possa essere il partner ideale per supportarci in questo momento di crescita.”

“Siamo felici di poter lavorare con una realtà così dinamica e in espansione come il Gruppo Retex,” ha dichiarato Chiara Morelli (nella foto), General Manager LEWIS Italia, “la sfida per il nostro team sarà quella di confermare la leadership di Retex nel settore retail come alleato strategico di realtà che vogliono affermarsi in maniera innovativa nel panorama italiano o che sono alla ricerca di strategie e strumenti efficaci per poter estendere la propria presenza in Cina.”

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?