Granarolo lancia nuove referenze Yomo e lo spot “Il gusto della gioia”. Firma Serviceplan

Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo, lo storico brand sinonimo dello yogurt italiano dal 1947.

Nell’occasione saranno lanciate diverse novità di prodotto con la volontà di allargare il target di riferimento e creare valore per il mercato dello yogurt nel suo complesso: la nuova linea Yomo in vasetto di vetro, in formato da 150g, che presenta uno yogurt bistrato nelle referenze Yogurt al Caffè, con uno strato di cioccolato e granella di fave di cacao, Yogurt ai Mirtilli con uno strato di purea di fragole con pezzi, e Yogurt agli Agrumi con marmellata di arance amare e scorzette. E la linea Golosamente Yomo, una gamma di nuove referenze con inediti ingredienti, ovvero Yogurt alla Stracciatella, al Cocco, alla Vaniglia e Bianco Crema.

Le nuove referenze si inseriscono nel contesto più ampio di rilancio del brand Yomo. La campagna pubblicitaria prevede un nuovo spot, che sarà veicolato per 6 settimane sui canali televisivi e digital, nel formato da 30” e 15’’, e avrà come pay-off “Il gusto della gioia”. Un modo nuovo di raccontare le caratteristiche del brand, mettendo in luce non solo le distintività di prodotto, ma anche i valori e le emozioni che lo caratterizzano da sempre, una campagna articolata in 3 episodi che rappresentano altrettante situazioni di vita quotidiana, accomunati dalla domanda “che sapore ha la gioia?”, ma ognuno in una declinazione diversa per comunicare i plus delle diverse linee di prodotto.

La campagna è stata realizzata da Serviceplan, con la regia di Luca Paolassini e Es. Poire per la casa di produzione The Big Mama. La pianificazione media è di Starcom.

Robilant Associati pone al centro la frutta e l’ingrediente caratterizzante, evidenziando in maniera ancora più efficace i valori fondanti e distintivi di Yomo, uno yogurt fatto solo con latte italiano, pura frutta o ingredienti naturali selezionati.

Le attività proseguono anche in numerosi punti vendita in Italia con oltre 400 giornate instore con assaggio delle novità di prodotto, una serie di eventi nelle gallerie commerciali, con giochi per i più piccoli, possibilità di scattarsi una foto personalizzata da pubblicare con l’hashtag #ilsaporedellagioia, e gadget in omaggio ogni 3 confezioni acquistate.

Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Yomo: la gioia di vincere”: acquistando fino al 20 luglio una confezione di yogurt Yomo si ha la possibilità di vincere diverse tipologie di smartbox e, come premio finale, 5 kit Polaroid One Step+ per scattare il proprio momento di gioia. Per info: www.yomolagioiadivincere.it

Guarda il video

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?