TBWA\Italia firma, dopo gara, il ritorno in comunicazione della Centrale del Latte di Roma con Parmalat Italia

Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione dopo una lunga assenza con un nuovo posizionamento. TBWA\Italia realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia. Centrale del Latte di Roma ha una lunga storia fatta di tradizione, qualità e innovazione. Da più di cento anni seleziona solo il miglior latte fresco, munto “vicino casa” e lo tratta con cura in tutte le fasi del processo produttivo, dedicando grande attenzione a controlli della filiera. È la marca di riferimento per il latte fresco nella città di Roma prima, e nell’intero Lazio poi, e si impegna per rendere migliore il quotidiano di chi vive sul territorio.

TBWA\Italia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: “il buono, prima di tutto.” Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata.

La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre “il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione ATL su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia.

Per TBWA\Italia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?