TradeLab e Canali&C si aggiudicano la gara Zambon Italia per la comunicazione on e off line del progetto di Self Medication

Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Zambon Italia ha scelto TradeLab e Canali&C come partner per un grande progetto volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane.
Zambon Italia è la filiale italiana di Zambon Spa, multinazionale farmaceutica, che opera nel mercato farmaceutico in diverse aree strategiche: sistema nervoso centrale, malattie respiratorie severe, tosse e raffreddore, salute della donna e area dolore.

L’azienda vuole far crescere la market share dei prodotti Self Medication attraverso attività che ne diffondano la conoscenza al pubblico e aumentino la considerazione del farmacista. Il progetto prevede un piano annuale di attività, rivolto sia agli utenti finali che ai farmacisti. In tutte le farmacie aderenti verranno collocati totem informativi e verranno organizzati incontri aperti al pubblico in cui un esperto fornirà consulenze qualificate.
Il concept che guida l’intera operazione è “Meglio stare meglio”: le persone possono trovare la soluzione ai piccoli malanni grazie all’esperienza dell’azienda e alla professionalità del farmacista.

Il marchio dell’iniziativa simboleggia 4 aree terapeutiche racchiudendole nei 4 petali di un fiore, simbolo di benessere e di rinascita.
Una specifica attività web, veicolerà gli argomenti trattati e supporterà l’attività di farmacia
“Meglio stare meglio” è un progetto articolato, cross-channel, che unisce momenti on e offline per accrescere la brand awareness di una grande azienda del settore farmaceutico italiano.

Credits:
Creative Director Partner: Paola Gallotti
Strategic Creative Vice Director: Giovanni Rubbiani
Art Director: Stefania Bella
Art Director: Alessandro Leoni
Digital Creative Vice Director: Paola Rosi
Social Media Manager: Natascia Ceriscioli
Key Account Canali&C: Karen Borgonovi
Brand Expert: Carolina Cozzi
Accounting Tradelab: Bianca Tutino
Accounting Tradelab: Alessandra Frontini

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?