UNA presenta il premio “L’Italia che Comunica”

Milano, 27 settembre 2019UNA , Aziende della Comunicazione Unite – annuncia “L’Italia che Comunica”, il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane. Con questa comunicazione UNA inaugura il proprio premio che si iscrive in un percorso di continuità con il passato e guarda in maniera prospettica oltre confine agevolando la visibilità della creatività italiana in Europa. Questa competizione, infatti, riprende le categorie degli IMC Awards e permetterà ai vincitori italiani di avere accesso diretto al premio internazionale, assieme ai premiati di altri 8 Paesi rappresentati all’interno dell’Integrated Marketing Communication Council, parte di EACA (European Association of Communication Agencies).

Un progetto importante per incentivare occasioni di reale misurazione e volto a educare il mercato della comunicazione sull’importanza dei riconoscimenti anche in chiave internazionale.

COME PARTECIPARE
La partecipazione è aperta a tutte le agenzie e alle aziende che hanno sviluppato campagne creative integrate in Italia. È possibile candidare campagne condotte tra l’1 luglio 2018 e il 30 giugno 2019 entro e non oltre il prossimo 25 ottobre.

Per iscrivere una campagna ogni agenzia dovrà registrarsi qui per richiedere le credenziali e avere accesso all’area riservata ai premi. La premiazione è prevista il 2 dicembre presso il Four Seasons di Milano.

LE CATEGORIE
Sono 14 e ci sarà la possibilità di iscrivere la stessa campagna in più categorie purché i parametri in giudizio siano diversi.

  1. L’Italia che Comunica con la Comunicazione Integrata
  2. L’Italia che Comunica in Partnership
  3. L’Italia che Comunica per la Prima Volta
  4. L’Italia che comunica l’Italia
  5. L’Italia che comunica con Eventi Esperienziali
  6. L’Italia che Comunica con le Sponsorizzazioni
  7. L’Italia che Comunica B2B
  8. L’Italia che comunica l’Italia con le Promozioni
  9. L’Italia che Comunica Digitale (esclusi i social media)
  10. L’Italia che Comunica con piccoli budget
  11. L’Italia che Comunica con i social media
  12. L’Italia che Comunica il No Profit
  13. L’Italia che Comunica con le PR Events/Media
  14. L’Italia che Comunica il Branded content

Per ogni categoria saranno premiate – con oro, argento e bronzo – quelle campagne che avranno raggiunto un punteggio minimo in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC sulla base della votazione di una giuria composta da rappresentanti delle aziende investitrici, esperti del settore e del mondo accademico.

“Il tema dell’efficacia legato a strategia e creatività è a noi di UNA molto caro e siamo orgogliosi di poter inaugurare questo premio che guarda fortemente anche all’internazionalità. È fondamentale creare occasioni per premiare le eccellenze italiane perché possano essere supportate anche all’estero e creare occasioni di formazione per il mercato volte a incentivare la misurazione delle campagne” dichiara Emanuele Nenna, Presidente di UNA. “L’Associazione vuole farsi promotrice di valori di mercato che spronino le agenzie a realizzare campagne creative, strategiche e misurabili e questo premio guarda proprio in questa direzione” conclude Nenna.

Vai al regolamento

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?