Viscom 2019: l’allestimento di Polyedra a cura di Coo’ee

Un incarico diretto quello che ha visto protagonista Coo’ee nel progetto di comunicazione e nel design dell’allestimento di Polyedra a Viscom Italia, la fiera di Milano sulla comunicazione visiva. Polyedra è la società leader in Italia nella distribuzione di carta per la comunicazione stampata, fa parte del gruppo spagnolo Lecta e gestisce un magazzino con più di 10.000 referenze provenienti da oltre 200 tra i più prestigiosi produttori a livello nazionale e internazionale. Caratteristiche che hanno permesso a Polyedra di essere flessibile e di adattarsi alle esigenze di mercato rimanendo al fianco dei propri clienti con soluzioni sempre nuove.

Quest’anno la sua presenza a Viscom Italia ha permesso a Coo’ee, agenzia di comunicazione associata UNA, di svolgere un progetto di comunicazione ad ampio spettro: mostrare la grande potenzialità dei prodotti attraverso la costruzione di uno stand polimaterico, creando una location che richiamasse il mondo naturale e che rendesse tangibili le performance di Polyedra. Infinite possibilità di stampa e infinite possibilità di immaginazione: un concetto di fantasia comunicato attraverso l’ideazione di creature fantastiche rappresentate con un gioco di materiali e volumi che permettono di rendere al meglio le tecnologie e la qualità stampa Polyedra.

Coo’ee ha coordinato, nel tempo, tutta la strategia di comunicazione di Polyedra: dall’ideazione e realizzazione delle campagne istituzionali «Don’t stop imaging» e «You Think, we do», agli strumenti per l’identità aziendale in termini di awareness come logo, brand identity, restyling grafico delle divisioni operative, packaging dei campionari e la comunicazione di Viscom Italia 2019, declinata nell’headline «Free your creative creatures».

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?