Premio Effie®: ecco le idee vincenti nella comunicazione

Si è tenuta l’8 ottobre, nell’iconica cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Effie® Awards Italia che ha visto la partecipazione dei principali attori del mondo della comunicazione: dalle agenzie alle aziende fino alle istituzioni e al mondo accademico.

Il premio, portato in Italia dall’azione congiunta di UNA e UPA in collaborazione con Google, Nielsen e Accenture, è già attivo in 49 Paesi e ha l’obiettivo di premiare le idee che funzionano e l’efficacia delle campagne di marketing.

Per le aziende che misurano gli impatti concreti delle campagne e per le agenzie che le creano, gli Effie Awards rappresentano una nuova stimolante sfida a fare sempre meglio e una spinta verso una crescita solida del mercato.

4 ori, 3 argenti, 5 bronzi e un Grand Effie® portano la creatività italiana a competere anche sul piano dell’efficacia con i più significativi attori della comunicazione a livello globale.

A conclusione della serata, i Presidenti di UPA e UNA, Lorenzo Sassoli de Bianchi ed Emanuele Nenna, hanno dato appuntamento all’edizione 2020 di Effie® Awards Italia.

Alberto Coperchini, Global Media Vice President Barilla, ha passato il testimone ad Assunta Timpone, Media Director l’Oréal, per la presidenza delle giurie della prossima edizione.

Comunicato Stampa e vincitori
Tutte le campagne finaliste

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?