True Company per Consorzio Cacciatore Italiano: tutto pronto per il lancio della videostrategy #DiamociUnTaglio

True Company – realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali – e il Consorzio Cacciatore Italiano – il Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – sono pronti a lanciare la prima videoricetta che darà il via alla serie #DiamociUnTaglio.
Una serie di influencer scelte dal Consorzio Cacciatore Italiano e da CHILIPR, divisione PO/PR di True company, sono state coinvolte per ideare delle ricette originali con protagonisti i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.

La parola d’ordine della videostrategy è stata “sperimentazione”: le ricette e il progetto, infatti, sono stati pensati per esaltare la versatilità e le peculiarità di questo prodotto straordinario della tradizione gastronomica italiana, ma anche per avviare uno storytelling empatico e accattivante, capace di sfatare i falsi miti legati al Salame Cacciatore Italiano e alcuni pregiudizi nutrizionali diffusi.

L’operazione ha preso il via questo mese, con il lancio della prima videoricetta sul sito e sui canali social Facebook e Instagram del Consorzio Cacciatore Italiano e continuerà con 15 appuntamenti mensili fino a Dicembre 2020.

La videostrategy #DiamociUnTaglio si inserisce in un progetto più ampio di posizionamento strategico e attività multicanale che True Company ha avviato da marzo 2019.

“Siamo molto soddisfatti degli sviluppi di questo progetto. Parlare di alimentazione ed eccellenze food italiane non è facile, né tantomeno farlo in modo incisivo ed originale con dei reali obiettivi di comunicazione, quello che la videostrategy #DiamociUnTaglio riesce a fare”, ha dichiarato il Consorzio Cacciatore Italiano.

“Da parte nostra cerchiamo sempre di affiancare attività che prevedano sfide nuove, capaci di farci crescere e sperimentare nuove strategie. Il progetto del Consorzio Cacciatore Italiano è stata l’occasione per confermare il nostro approccio multicanale e siamo molto soddisfatti del risultato finale”, ha detto Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.
Credits:
PO/PR Director: Simone Contini
Account Director: Amanda Frascolla
Account Supervisor: Giuseppe Lay
Account Press Office: Emanuela Deligios
Digital & Social Creative Lead: Fabrizio di Rosa
Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia
CDP: TwoShot

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?