illimity: va on air e online con il short film “The Glance” ideato da DLVBBDO e firmato da Benito Montorio

Presentato ieri allo IAB alla presenza dello stesso CEO della banca, Corrado Passera, partirà lunedì per tre settimane in esclusiva su La7 il primo short film di illimity, “The Glance”, dedicato agli sguardi che aiutano a realizzare il potenziale che è in ciascuno di noi.
Ideato da DLVBBDO (Chief Creative Officer: Stefania Siani, Creative Directors: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone) e girato da Benito Montorio per la produzione – come anticipato da DailyMedia – di The Family (Executive Producer: Stefano Quaglia), il film verrà curato internamente per il planning televisivo,mentre del digital se ne occupa Myintelligence, che fa parte di Gagoo, il Gruppo che fa capo ad Andrea Pezzi.
«Ciascuno di noi ricorda uno sguardo speciale che in un momento della propria vita lo ha aiutato a superare una particolare difficoltà o ad accettare una sfida che sembrava impossibile – ha detto Passera – Lo sguardo, “The Glance”, è la metafora che rappresentala missione imprenditorialedi illimity, una banca che nasce proprio da questa idea. Tutto sta cambiando nel mondo delle banche e per soddisfarenuovi bisogni non bastano piccole evoluzioni, servono nuovi paradigmi. Oggi illimity è una realtà con 2 miliardi di euro di attivi, 600 milioni raccolti per la start-up e già 14.000 correntisti, fatta di 400 professionisti che ogni giorno si impegnano a identificare e valorizzare potenziali nascosti in imprese e individui, rendendo possibili i loro progetti. A questi valori illimity ha voluto dedicare questo suo primo short film che arriva a due mesi dal lancio della banca diretta, ma che è stato realizzato lontano dalle logiche di prodotto e fuori dai canoni della comunicazione bancaria. Un film nato quindi per comunicare una visione umana e per creare un profondo dialogo emotivo con il pubblico, fondato suun comune terreno valoriale».

Il media mix

Il compito di realizzare “The Glance” è stato affidato a un grande regista internazionale come Montorio (presente ieri all’incontro insieme a Stefania Siani), con un occhio unico nel ritrarre gli individui, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristiche o di pubblicità. I suoi film sono caratterizzati da una grande sensibilità, un lavoro profondo sul casting e un elevato impatto emotivo. Tante piccole e grandi storie rappresentate da un cast, selezionato in due settimane a Roma, protagonista di due giorni di riprese in diverse location di Milano. Lo short film sarà on air come detto a partire dal 25 novembre nei formati da 60, 30 e 15” e con una versione estesa da 90” di carattere istituzionale che passerà dopo il Tg La7 delle 20:00 e che sarà visibile anche sul sito illimity.com, dove ci sarà anche un approfondimento con contenuti extra dedicati alla produzione.
Online, il video sarà visibile sui principali network con formati ad alta visibilità. L’investimento fa parte del budget di 6 milioni di euro stanziato per il 2019 e il cui spending è iniziato a settembre, concentrato per l’80% sul digital e con integrazione della tv, per quanto riguarda i mezzi classici, con l’esterna, realizzata con Acone Associati. In questo caso si tratta di annunci di prodotto, apparsi nella prima metà del mese a Milano, Torino e Roma e, in questa seconda parte di novembre, on air anche a Brescia e Verona.

Guarda il video 

(Fonte DailyMedia)

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?