YOVIS torna in comunicazione con il lancio dei nuovi flaconcini con il supporto media di Initiative

Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands, accompagna Alfasigma, una tra le principali realtà farmaceutiche italiane, nella campagna dedicata a YOVIS 1g granulato e al nuovo prodotto YOVIS Flaconcini.

La nuova campagna YOVIS, farmaco da banco a base di fermenti lattici vivi liofilizzati, in grado di contrastare i batteri cattivi e di trattare le alterazioni della flotta batterica intestinale, anche dovute all’uso di antibiotici, torna in campagna nella stagione invernale con il nuovo spot. Accanto al più conosciuto formato granulare, debutta in comunicazione anche YOVIS Flaconcini, la novità della famiglia Alfasigma, l’integratore alimentare che contiene un’alta concentrazione di fermenti lattici, ben 25 miliardi in un solo flaconcino.

La nuova creatività, sviluppata dal team WPP di Roma, lascia spazio ai colori e al buonumore evidenziando che ognuno di noi ha una flora intestinale diversa che va rispettata e YOVIS Flaconcini, nel suo pratico formato, è l’alleato giusto del nostro intestino. La campagna ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza del prodotto come integratore qualificato e valido che permette alle persone di vivere una vita piena e ricca scegliendo il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

La nuova pianificazione studiata da Initiative, che affianca Alfasigma come partner media da anni, prevede un media mix che punta principalmente sui mezzi Tv e digital. Lo spot è in onda, nei formati 15” e 20”, da domenica 17 novembre sulle principali emittenti Tv all’interno di programmi affini al target. La campagna digital è articolata in diversi formati (preroll, trueview, bumpers ads) declinati sulle diverse referenze di prodotto (1G, stick, caps, flaconcini).

Guarda il video

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?