Il cibo di stagione è “in mani sicure” con Cuki e Armando Testa

La conservazione di ortaggi e verdure non ha più segreti grazie alla nuova campagna Cuki “Le tue stagioni in mani sicure”, rivisitazione creativa del payoff di marca “La tua cucina in mani sicure”.
La campagna è una multi soggetto che, partendo dal tema della stagionalità, fornisce consigli utili sulla conservazione delle verdure dimostrando la versatilità della gamma prodotti Cuki nel preservare ogni tipo di cibo.
Al clic gli utenti atterrano su Cukipedia – la sezione dedicata del sito Cuki.it – un’enciclopedia digitale proprietaria dove si possono trovare tutti gli approfondimenti sugli alimenti di stagione e sulla loro corretta conservazione.

La campagna è frutto di una più ampia content strategy digitale che, soprattutto sui social media, punta ad intercettare dubbi, interessi e bisogni degli utenti, sostenendo la promessa di brand e promuovendo l’utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità, contro lo spreco del cibo. Sono nati così anche i video sugli utilizzi dei vari prodotti (How to Cuki), gli approfondimenti sulle feature tecniche (CukiLab), e i progetti speciali (Special Projects) che certificano l’impegno di Cuki nel sociale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Grazie alla strategia e alla creatività Armando Testa, il brand si è avvicinato sempre di più ai propri consumatori sul digitale; ed oggi il sito Cuki.it (ridisegnato dall’agenzia nel giugno 2018) è diventato un solido punto di riferimento nel’ecosistema digitale del Gruppo Cuki Cofresco registrando più di 13.000 utenti/mese provenienti da traffico organico.
Credits:
Cliente: Cuki Cofresco
Direttore Marketing: Carlo Bertolino
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui
Strategy: Luca Buonamici, Ilaria Di Carlo
Pianificazione: Media Italia

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?