Coop Italia e Promomedia si aggiudicano il prestigioso premio “L’Italia che comunica con le promozioni”

Può un calendario cambiare le abitudini dei consumatori? Secondo noi si. È per questo che, tre anni fa, abbiamo proposto a Coop Italia di raccontare i suoi valori attraverso il più classico degli strumenti promozionali: il calendario.
Ma a quel tempo non immaginavamo che quelle tavole, disegnate dall’arguta matita di Makkox, avrebbero innescato un effetto virale tanto potente da convincere Coop a replicare il calendario per i due anni successivi e a trasformare il progetto in una web serie, sempre disegnata da Makkox.

E non immaginavamo nemmeno che, grazie a quella campagna, saremmo saliti sul palco del Four Seasons di Milano a ritirare il premio per la categoria “L’Italia che comunica con le promozioni” assegnato da UNA, l’Associazione delle Agenzie di Comunicazione Unite alle migliori campagne d’Italia, valutate in base agli standard di qualità internazionali definiti da IMC.

Da quel giorno sono passati 1095 giorni; il calendario Coop ha totalizzato 1,5 mln di copie in 3 edizioni, distribuite in tutta Italia, il video che ne ha accompagnato la prima uscita ha totalizzato 1,4 mln visualizzazioni in poche settimane; la web serie che ne è derivata ha raggiunto oltre 850.000 visualizzazioni già dal primo episodio, la campagna ha vinto 1 premio, quello che oggi UNA, l’Associazione delle Agenzie di Comunicazione Unite ha assegnato a Promomedia per l’ideazione del progetto e cosa più importante di tutte, la campagna ha portato 1 cambiamento: quello di tutti noi che, da quel giorno, quando scegliamo cosa mettere nel carrello ci pensiamo bene. Perché abbiamo imparato che il valore di un prodotto non sta solo negli ingredienti, ma nel rispetto di chi lo produce per le persone che ci lavorano, per gli animali e per l’ambiente in cui viviamo.

Grazie Coop!

Video Coop: CLICCA QUI

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?