Tribe firma il nuovo look di DiCE al CES 2020 di Las Vegas

DiCE è uno strumento innovativo IoT di gestione domotica dell’ambiente domestico che permette di sensibilizzare ed educare gli utenti ad un uso consapevole dell’energia fornendo la possibilità di gestire la salute dell’ambiente attraverso il monitoraggio dei consumi, la qualità dell’aria, il benessere delle piante e molto altro. Il Design, la progettazione e la produzione sono totalmente made in Italy. (Qui maggiori dettagli del prodotto)

Il coinvolgimento di Tribe ha avuto l’obiettivo di supportare il team di Marketing e Prodotto nello sviluppo di una strategia di comunicazione volta a identificare una USP consistente con i valori e la mission del brand al fine di delineare un’identità visiva e un key message con il quale rivolgersi al mercato.

A valle di questo studio, il supporto di Tribe si è poi concretizzato nell’ideazione di un video “educational”, nello sviluppo del nuovo sito (diceworld.it), nella progettazione e realizzazione dell’allestimento espositivo riservato a DiCE all’interno dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas, la più importante fiera al mondo dedicata all’innovazione tecnologica, appena conclusasi.

Lo studio strategico e la conseguente declinazione creativa hanno avuto come focus primario il DiCE, il suo design iconico e il suo carattere innovativo e rivoluzionario, dando modo al brand di organizzare le proprie leve comunicative in base ai tratti distintivi e immediatamente riconoscibili del prodotto.

Tribe fa così il suo ingresso, su un palcoscenico internazionale, nel dinamico mondo IoT, mettendo a disposizione di DiCE le proprie competenze strategiche e comunicative.

Credits:
Agenzia: Tribe
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Copywriter: Mary Lowndes
UI Designer: Francesco Gorgoglione
Senior Graphic Designer: Andrea Lai
Client Management: Guido Becich
Casa di Produzione: Grind Studio
Produzione: Miocugino s.r.l.

Loggati con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?