News / attualità

01 Luglio, 2019

Cefalù (PA), 29 giugno 2019 - L’agenzia Area Italia di Parma vince la XXXII Edizione del Premio Agorà, aggiudicandosi l’oro con la “Campagna raccolta fondi popolare per il restauro San Francesco Del Prato”

“Viralità e racconti storici alla base di una comunicazione sociale di raccolta fondi popolare, che con il claim “liberiamo san francesco del prato” ha saputo sensibilizzare cittadini ed istituzioni alla donazione, in favore del restauro della chiesa carcere”.

Questa la motivazione letta da Salvatore Limuti, Presidente del Premio Agorà, che ha assegnato il premio Agorà D’Oro al progetto integrato realizzato per la Chiesa Carcere San Francesco Del Prato dall’agenzia parmense Area Italia, guidata da Andrea Begani e Michele Rastelli.

La consegna del prestigioso trofeo, che da anni premia i migliori progetti pubblicitari che si sono distinti per creatività, strategie e pianificazione, ha chiuso la serata di premiazione tenutasi al Teatro Comunale di Cefalù Salvatore Cicero.

La cerimonia è stata anticipata da una Tavola Rotonda dal tema “Ruolo e prospettive delle Associazioni dell’area marketing e pubblicità", aperta dai saluti dell’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e dal Vice Presidente del Club Dirigenti Marketing Nino Salerno, ha visto la partecipazione di Salvatore Limuti Presidente del Premio Agorà, Vittorio Meloni Direttore Generale di UPA, Stefano del Frate Direttore Generale di UNA, Giovanni Tornatore Consigliere Giunta Nazionale FEDERPUBBLICITA’.

“La trentaduesima edizione - come ha affermato Salvatore Limuti - testimonia il successo di una esperienza che nel tempo si è andata consolidando e che ci porta, come testimoniano i progetti premiati, a veicolare il successo e l’evoluzione della comunicazione in tutte le sue forme”

Numerosele agenzie da tutt'Italia che hanno affollato la location e visitato la cittadina che ci ha ospitato, la bella Cefalù.

A seguire l'elenco completo delle agenzie vincitrici della XXXII Edizione del Premio Agorà

EMILIA ROMAGNA (Ferrara – Parma)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Inside Comunicazione di Ferrara

    Premio: migliore Immagine Coordinata con l’autopromozione “Progetto di Visual Identity”;

  • Agorà d’Oro e Agorà d’Argento

    Agenzia: Area Italia di Parma

    Premio: migliore Comunicazione Integrata per la “Campagna raccolta Fondi Popolare Per Il Restauro San Francesco Del Prato”

    Cliente: San Francesco Del Prato

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Area Italia di Parma

    Premio: migliore Evento con “Festival delle Citta’ Creative per la gastronomia UNESCO”

    Cliente: City Of Gastronomy Festival;

LAZIO (Latina)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: GOOOD di Latina

    Premio: migliore Spot Tv con la “Campagna NO al fumo"

    Cliente: Ministero della Salute Dip. della Sanità Pubblica e dell’Innovazione

LOMBARDIA (Milano – Mantova)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Canali&Co. di Milano

    Premio: migliore Comunicazione non Convenzionale - Categoria Ambient Marketing con “COM - Caselle Open Mall – Destination Center"

    Cliente: AEDES SiiQ

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: PR & GO UP Communication Partners di Milano

    Premio: migliore Comunicazione non Convenzionale - Categoria Street Marketing  con “Risveglia i tuoi sensi - Essenza di Valtellina”

    Cliente: Valtellina Turismo

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: ON Comunicazione di Milano

    Premio: migliore Sito Web

    Cliente: LILT Milano

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: FMedia di Milano

    Premio: Miglior Progetto Sociale "Promozione del Diario Agenda Tremenda 2018"

    Cliente: Fondazione Exodus Don Antonio Mazzi

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Copiaincolla Comunicazione di Mantova

    Premio: migliore sito E-Commerce "Cà Dovani"

    Cliente: Padovani Silvio Giuseppe S.a.s.

SARDEGNA (Cagliari - Sassari)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: 37Comunicazione di Cagliari

    Premio: migliore Immagine Aziendale con l’autopromozione “Brochure Creativina”

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: QUOM3 di Sassari

    Premio: migliore Annuncio Stampa "Vermentino Ràfia"

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: QUOM3 di Sassari

    Premio: migliore Affissione “Settantesimo Anniversario Dell'autonomia Sarda”

    Cliente: Consiglio Regionale della Sardegna

SICILIA (Palermo)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Excalibur Adv di Palermo

    Premio: migliore Immagine Coordinata "Brand Identity"

    Cliente: Le Terre del Gattopardo

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Tokay Creative Studios di Palermo

    Premio: migliore Comunicazione Web Adv “FUD”

    Cliente: FUD Bottega Sicula

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Urso Pubblicità & Marketing di Palermo

    Premio: migliore POP “Caramelle Terranova”

    Cliente: Terranova Maestri Caramellai

VENETO (Padova - Verona)

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Gruppo icat di Padova

    Premio: migliore Packaging Food “Yoga - Centrifugati”

    Cliente: Conserve Italia

  • Agorà d’Argento

    Agenzia: Cooee Italia di Verona

    Premio: migliore Comunicato Radio “Prosciutto Di Modena Dop - Emozione Di Origine Protetta"

    Cliente: Consorzio Del Prosciutto Di Modena DOP

')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere