News / attualità
Cefalù (PA), 29 giugno 2019 - L’agenzia Area Italia di Parma vince la XXXII Edizione del Premio Agorà, aggiudicandosi l’oro con la “Campagna raccolta fondi popolare per il restauro San Francesco Del Prato”
“Viralità e racconti storici alla base di una comunicazione sociale di raccolta fondi popolare, che con il claim “liberiamo san francesco del prato” ha saputo sensibilizzare cittadini ed istituzioni alla donazione, in favore del restauro della chiesa carcere”.
Questa la motivazione letta da Salvatore Limuti, Presidente del Premio Agorà, che ha assegnato il premio Agorà D’Oro al progetto integrato realizzato per la Chiesa Carcere San Francesco Del Prato dall’agenzia parmense Area Italia, guidata da Andrea Begani e Michele Rastelli.
La consegna del prestigioso trofeo, che da anni premia i migliori progetti pubblicitari che si sono distinti per creatività, strategie e pianificazione, ha chiuso la serata di premiazione tenutasi al Teatro Comunale di Cefalù Salvatore Cicero.
La cerimonia è stata anticipata da una Tavola Rotonda dal tema “Ruolo e prospettive delle Associazioni dell’area marketing e pubblicità", aperta dai saluti dell’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e dal Vice Presidente del Club Dirigenti Marketing Nino Salerno, ha visto la partecipazione di Salvatore Limuti Presidente del Premio Agorà, Vittorio Meloni Direttore Generale di UPA, Stefano del Frate Direttore Generale di UNA, Giovanni Tornatore Consigliere Giunta Nazionale FEDERPUBBLICITA’.
“La trentaduesima edizione - come ha affermato Salvatore Limuti - testimonia il successo di una esperienza che nel tempo si è andata consolidando e che ci porta, come testimoniano i progetti premiati, a veicolare il successo e l’evoluzione della comunicazione in tutte le sue forme”
Numerosele agenzie da tutt'Italia che hanno affollato la location e visitato la cittadina che ci ha ospitato, la bella Cefalù.
A seguire l'elenco completo delle agenzie vincitrici della XXXII Edizione del Premio Agorà
EMILIA ROMAGNA (Ferrara – Parma)
- Agorà d’Argento
Agenzia: Inside Comunicazione di Ferrara
Premio: migliore Immagine Coordinata con l’autopromozione “Progetto di Visual Identity”;
- Agorà d’Oro e Agorà d’Argento
Agenzia: Area Italia di Parma
Premio: migliore Comunicazione Integrata per la “Campagna raccolta Fondi Popolare Per Il Restauro San Francesco Del Prato”
Cliente: San Francesco Del Prato
- Agorà d’ArgentoAgenzia: Area Italia di ParmaPremio: migliore Evento con “Festival delle Citta’ Creative per la gastronomia UNESCO”Cliente: City Of Gastronomy Festival;
LAZIO (Latina)
- Agorà d’Argento
Agenzia: GOOOD di Latina
Premio: migliore Spot Tv con la “Campagna NO al fumo"
Cliente: Ministero della Salute Dip. della Sanità Pubblica e dell’Innovazione
LOMBARDIA (Milano – Mantova)
- Agorà d’Argento
Agenzia: Canali&Co. di Milano
Premio: migliore Comunicazione non Convenzionale - Categoria Ambient Marketing con “COM - Caselle Open Mall – Destination Center"
Cliente: AEDES SiiQ
- Agorà d’Argento
Agenzia: PR & GO UP Communication Partners di Milano
Premio: migliore Comunicazione non Convenzionale - Categoria Street Marketing con “Risveglia i tuoi sensi - Essenza di Valtellina”
Cliente: Valtellina Turismo
- Agorà d’ArgentoAgenzia: ON Comunicazione di Milano
Premio: migliore Sito Web
Cliente: LILT Milano
- Agorà d’Argento
Agenzia: FMedia di Milano
Premio: Miglior Progetto Sociale "Promozione del Diario Agenda Tremenda 2018"
Cliente: Fondazione Exodus Don Antonio Mazzi
- Agorà d’Argento
Agenzia: Copiaincolla Comunicazione di Mantova
Premio: migliore sito E-Commerce "Cà Dovani"
Cliente: Padovani Silvio Giuseppe S.a.s.
SARDEGNA (Cagliari - Sassari)
- Agorà d’Argento
Agenzia: 37Comunicazione di Cagliari
Premio: migliore Immagine Aziendale con l’autopromozione “Brochure Creativina”
- Agorà d’Argento
Agenzia: QUOM3 di Sassari
Premio: migliore Annuncio Stampa "Vermentino Ràfia"
- Agorà d’Argento
Agenzia: QUOM3 di Sassari
Premio: migliore Affissione “Settantesimo Anniversario Dell'autonomia Sarda”
Cliente: Consiglio Regionale della Sardegna
SICILIA (Palermo)
- Agorà d’Argento
Agenzia: Excalibur Adv di Palermo
Premio: migliore Immagine Coordinata "Brand Identity"
Cliente: Le Terre del Gattopardo
- Agorà d’Argento
Agenzia: Tokay Creative Studios di Palermo
Premio: migliore Comunicazione Web Adv “FUD”
Cliente: FUD Bottega Sicula
- Agorà d’Argento
Agenzia: Urso Pubblicità & Marketing di Palermo
Premio: migliore POP “Caramelle Terranova”
Cliente: Terranova Maestri Caramellai
VENETO (Padova - Verona)
- Agorà d’Argento
Agenzia: Gruppo icat di Padova
Premio: migliore Packaging Food “Yoga - Centrifugati”
Cliente: Conserve Italia
- Agorà d’Argento
Agenzia: Cooee Italia di Verona
Premio: migliore Comunicato Radio “Prosciutto Di Modena Dop - Emozione Di Origine Protetta"
Cliente: Consorzio Del Prosciutto Di Modena DOP
')}
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere