News / attualità
Il Gruppo Roncaglia ha curato #4MATICsoundEXTREME, l’evento a 2.600 metri d’altezza che lo scorso 23 febbraio ha presentato in anteprima nazionale il nuovo GLE Mercedes-Benz presso il Rifugio Paradiso del Passo del Tonale (TN).
Nello scenario magico dell’Ice Dome, l’anfiteatro di ghiaccio ideato dell'artista americano Tim Linhart, 160 ospiti hanno partecipato a uno spettacolo senza precedenti: l’artista Nina Zilli si è esibita accompagnata da un’orchestra che ha utilizzato solo strumenti di ghiaccio, anche questi creati da Linhart.
Dopo lo spettacolo, il reveal alla stampa e agli ospiti top client di MB del nuovo GLE, che è uscito da un parallelepipedo di simil ghiaccio, accompagnato dalla fiaccolata dei maestri di sci e da un dj set, che è proseguito fino conclusione dell’evento.
Il Gruppo Roncaglia ha ideato e coordinato la realizzazione dell’iniziativa, dal claim (“#4MATICsoundEXTREME. La musica raggiunge vette inesplorate”) alle creatività per la brandizzazione e l’allestimento degli spazi; al video di avvicinamento all’evento, nel quale l’esperienza estrema del concerto con gli strumenti di ghiaccio è stata messa a confronto con quella delle vetture a trazione integrale 4MATIC, adatta a fronteggiare anche le condizioni climatiche più difficili. Il Gruppo Roncaglia ha inoltre raccontato l’evento live attraverso i canali social Mercedes-Benz.
“Tutto è stato curato nei minimi dettagli - spiega Tia Portelli, account senior responsabile del progetto - il brindisi di benvenuto all’interno di una cabinovia brandizzata, l’aperitivo e la cena al Rifugio Paradiso, anche questo interamente brandizzato; il photo booth pensato per Instagram, a simulare una parete di ghiaccio; il percorso illuminato con strumenti musicali e stelle Mercedes-Benz che ha guidato gli ospiti verso il concerto”.
“Siamo molto soddisfatti del feedback positivo ricevuto per un evento che per noi rappresenta un traguardo importante anche per la complessità del coordinamento, che ha coinvolto diversi partner e richiesto la sinergia di diverse expertise”, sottolinea Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo.
“Ogni aspetto di #4MATICsoundEXTREME è stato pensato per costruire un’esperienza immersiva e di grande impatto”, aggiunge Camilla Roncaglia. “La qualità della musica, l’originalità del concerto e della stessa location, le atmosfere notturne in alta quota hanno coinvolto i partecipanti all’interno di un mondo fortemente suggestivo e coerente con lo spirito di avventura del nuovo GLE”.
Articoli correlati
Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop
Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...
Continua a leggereReport Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR
Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...
Continua a leggereMediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand
Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...
Continua a leggereHelexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione
Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...
Continua a leggere