News / attualità

21 Marzo, 2019

DAZN, la piattaforma di sport online e in streaming, si è aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà SAN SIRO Stadio DAZN.

“Benvenuti nella metro del calcio” è il messaggio che accoglie i passeggeri all’entrata della fermata. E il derby di Milano è stata un’occasione speciale per farla conoscere anche ai tifosi che sono arrivati allo Stadio in metro.

Alcuni numeri: 1250 mq di superficie rivestita per ricreare quella sensazione di adrenalina da stadio, non solo durante i 90 minuti di partita. 246 spazi personalizzati; banchine, scalinate, tornelli e pareti che raccontano il calcio senza filtri, quello vero. 3 fotografi coinvolti, di cui 2 internazionali.

Più che una domination, quindi, una vera e propria trasformazione, per regalare ai tifosi un’esperienza unica, realistica e immersiva. Fotografie originali, grafica 3D e immagini creano insieme un mix spettacolare, che rende la fermata un vero e proprio nuovo settore del Meazza.

L’iniziativa è frutto della collaborazione fra DAZN e due agenzie del gruppo Dentsu Aegis Network: l’agenzia creativa The Big Now e la lifestyle marketing agency MKTG che hanno unito le proprie capacità per dare vita a un progetto creativo, innovativo e d’impatto.

Credits:

The Big Now (Dentsu Aegis Network)

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso

Art Director: Camillo Addis

Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore

Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone

Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti

Account jr: Carlo Jochman

Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx

3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico

Producer: Francesca Castello

MKTG (Dentsu Aegis Network)

Managing Director: Silvia Rossi

Project Manager: Matteo Stella

Producer: Alessandro Rizzardi

Account Manager: Federica Capoia

Account Executive: Livia Braccini

Ceative Director: Diego Tiziani

Art Director: Livia Braccini

Articoli correlati

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida a Eprcomunicazione le attività di media relations e comunicazione istituzionale

24 Aprile, 2026

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...

Continua a leggere

Vado Ligure presenta la nuova brand identity: nasce il marchio della destinazione

23 Aprile, 2026

Svelati logo, posizionamento e strumenti operativi del city brand: al centro connessioni, identità e sviluppo...

Continua a leggere

Integra Solutions scelta per la comunicazione online del fascicolo sanitario elettronico 2.0.

23 Aprile, 2026

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Governo italiano ha affidato all’agenzia guidata da Francesco...

Continua a leggere

Next Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”

22 Aprile, 2026

In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...

Continua a leggere