News / attualità
Alfa Romeo lancia la Serie Speciale Estrema di Giulia e Stelvio per i puristi della guida: auto sportive ed estremamente ricercate, rappresentano il perfetto connubio tra raffinatezza tecnologica e piacere di guida, per una vera e propria simbiosi tra il guidatore e la vettura.
Per comunicare il lancio, parte la campagna globale “Join the tribe” firmata da Havas Milan, inizio del nuovo percorso di comunicazione intrapreso dal brand. Lo spot è il manifesto della “Tribe” Alfa Romeo, che rappresenta la nobiltà sportiva italiana dal 1910: passionali, attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.
Colonna sonora dello spot, on air dal 19 aprile, è una nuova versione della canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc per il brand.
Havas Milan diventa così partner creativo globale di Alfa Romeo, a partire da questa campagna per la Serie Speciale Estrema e per le prossime campagne del lancio del nuovo modello Tonale.
Oltre al TVC è prevista anche una campagna stampa.
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe
Link alla campagna: https://youtu.be/w_LPEGToGOQ
CREDITS
- Agenzia creativa: Havas Milan
- Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
- Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
- Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
- Head of TV Production: Jonathan Grassi
- Client Service Director: Luisella Marelli
- Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
- Strategic Planner Director: Francesca Travisi
- Production Company: MovieMagic
- Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
- Producer: Claudia Tondini
- Regista: Jovan Todorovic
- Direttore della fotografia: Luca Esposito
- Fotografo: Max Sarotto
- Post produzione: BAND
- Post producer: Andrea Fornaca
- Colorist: Adriano Maestroni
- Stylist: Diamante Cavalli
- Set designer: John Blud
- Casa di produzione audio: Disc2Disc
- Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
- Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
- Publishing: Sugar
- Master: Red Rose Productions
- Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe
Articoli correlati
Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida a Eprcomunicazione le attività di media relations e comunicazione istituzionale
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...
Continua a leggereVado Ligure presenta la nuova brand identity: nasce il marchio della destinazione
Svelati logo, posizionamento e strumenti operativi del city brand: al centro connessioni, identità e sviluppo...
Continua a leggereIntegra Solutions scelta per la comunicazione online del fascicolo sanitario elettronico 2.0.
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Governo italiano ha affidato all’agenzia guidata da Francesco...
Continua a leggereNext Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”
In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...
Continua a leggere