News / attualità
Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, ha affidato a TEND Milano l’incarico di ideare e pianificare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile esauste e accumulatori portatili. L’incarico è stato affidato a TEND in seguito ad una gara che ha coinvolto diverse agenzie. Il progetto di comunicazione crossmedia è stato sviluppato in collaborazione con il team dei noti influencer “CASA SURACE”, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.
A Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta di “CASA SURACE”, la missione di sensibilizzare la popolazione italiana sul corretto conferimento delle pile esauste e accumulatori portatili (le batterie ricaricabili), con contenuti cross-media on air attraverso una campagna digital, social e radio che coinvolgerà le principali emittenti nazionali.
Protagonisti della campagna saranno, appunto, i coinquilini di CASA SURACE con nonna Rosetta, che colpiranno l’animo dell’utente grazie a un messaggio di tutela ambientale: la raccolta e il corretto conferimento nei punti di raccolta delle pile esauste. Il concept, sviluppato dall’Agenzia TEND e prodotto da CASA SURACE, ha dato vita ad un originale storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste: dal “Polo Nord al Polo Sud”, ovvero con un messaggio trasversale a tutta Italia.
Un video ingaggiante, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, che sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube, collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione a partire da febbraio, fino a novembre 2020.
Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6IH6suy03n8
Credits
Agenzia: TEND Milano
Produzione e Regia: CASA SURACE
Articoli correlati
Dentsu Creative firma “Anotherland”: a Milano l’esperienza immersiva per il debutto di Another Hendrick’s in Italia
L’attivazione inaugura un piano di comunicazione integrato che proseguirà per tutta l’estate, con video strategy...
Continua a leggerePremio OMI 2026: Edoardo Castagna - Art Director di Coo'ee - nella Giuria Seniores
Siamo entusiasti di annunciare che Edoardo Castagna, il nostro Art Director, è stato selezionato per...
Continua a leggereCoderful 2026: il programma completo dell’Edizione AI, il 12 giugno a Catania
Speaker nazionali e internazionali, aziende tech, community e networking per l’Edizione AI dell’evento nato dalla...
Continua a leggereWelcome al fianco di ABB Robotics per l’organizzazione della RobotStudio Cup 2026
Si è conclusa a Bergamo la nona edizione di ABB RobotStudio Cup, la competizione che...
Continua a leggere