News / attualità
Un progetto multimediale articolato sui canali digital e supportato da attività instore e influencer
Parte la nuova campagna “Menti sorprendenti” curata dall’agenzia Fkdesign per la comunicazione dei Gessetti Dolce Idea, irresistibili caramelle in tre gusti ricoperte da una copertura confettata.
L’agenzia associata UNA ha progettato una comunicazione multimediale, articolata sui social e su Youtube, attraverso uno spot in cui ad essere protagonisti sono tre illustri personaggi che si sono distinti per innovazione, abilità di sorprendere, capacità di spingersi oltre i confini per sperimentare: Galileo Galilei, Amadeus Mozart e Leonardo Da Vinci.
Le tre “Menti sorprendenti” sono al centro di un quiz a risposta multipla che permette al pubblico di interagire e ottenere un codice sconto da utilizzare nello shop online.
Un progetto che intende sottolineare l’unicità dei Gessetti, prodotto di punta del brand Dolce Idea, evidenziandone il gusto sorprendente e straordinario, dedicato a chi cerca in ogni aspetto della propria vita di esplorare, farsi trasportare dalla curiosità per scoprire cose nuove e vivere esperienze inedite, proprio come i celebri protagonisti ritratti nello spot.
Ha dichiarato Federico Frasson:
“Per questa campagna abbiamo scelto un tone of voice giocoso e riconoscibile, creato per rispecchiare al meglio l’identità del brand. Un’iniziativa che riposiziona il prodotto nei suoi punti di forza in termini di gusto e innovazione, valori che sono punto cardine dell’offerta Dolce Idea.”
La campagna è stata amplificata attraverso un’attività di influencer marketing e un’attività promozionale instore.
Guarda lo spot: https://bit.ly/3KPq5iX
Credits
- Agenzia: Fkdesign
- Direttore creativo: Federico Frasson
- Graphic designer: Alberto Cancian
- Videomaker: Gianmarco Gallina
- Copywriter: Arianna Cinel
- Social media strategist: Martina Ganassin
- Digital media strategist: Fabio Cavarzan
Articoli correlati
Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena affida a Eprcomunicazione le attività di media relations e comunicazione istituzionale
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...
Continua a leggereVado Ligure presenta la nuova brand identity: nasce il marchio della destinazione
Svelati logo, posizionamento e strumenti operativi del city brand: al centro connessioni, identità e sviluppo...
Continua a leggereIntegra Solutions scelta per la comunicazione online del fascicolo sanitario elettronico 2.0.
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale del Governo italiano ha affidato all’agenzia guidata da Francesco...
Continua a leggereNext Different porta Valentino Beauty alla Milano Design Week 2026 con “Surrounded. Scent as Space.”
In occasione della Milano Design Week 2026, Next Different, parte del nuovo polo italiano della...
Continua a leggere