News / attualità
Burn Energy Drink - il brand di bevande energetiche che negli ultimi anni ha affidato la produzione dei propri spot pubblicitari ad agenzie estere - sceglie CreationDose per la produzione del nuovo spot, rafforzando l’obiettivo della campagna: celebrare l’italianità e diffondere la mission del brand tra le nuove generazioni “We are the party starter”.
Online da fine luglio su Instagram, Facebook e YouTube Short, lo spot di Burn Energy Drink mette al centro della narrazione la lattina, circondata da elementi che caratterizzano esplicitamente il concetto di italianità: il mare, la spiaggia, il bel tempo, la musica, la bellezza, la convivialità. Gli attori scelti, invece, sono un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni - la generazione Z e i Millennial - e rappresentano il pubblico target a cui il brand si rivolge: la flame community.
Commenta Francesca Dascola, Regional Marketing Manager di Monster Energy:
“Per il nuovo spot avevamo in mente qualcosa di cool, catchy che potenziasse la nostra presenza in Italia e ci avvicinasse alle nuove generazioni, ecco perché abbiamo scelto la creatività del team di CreationDose. Collaborare con loro è stato un piacere, ci siamo sentiti subito parte della squadra, e questo ci ha permesso di capirci in fretta e centrare facilmente l’obiettivo, divertendoci”
Dall’idea, allo script, alla scelta della location e degli attori, fino alle riprese e il montaggio: la campagna di Burn è stata ideata e curata dal team di CreationDose con il supporto nella fase di production di Visualazer, casa di produzione video e strategie di contenuti digitali.
Afferma Federico Bruno, Business Development Manager di CreationDose:
“Siamo molto orgogliosi della sinergia che si è creata tra il team di CreationDose e quello di Burn Energy e che ci ha portato, grazie a un incredibile lavoro di squadra, alla realizzazione di questo spot. Ci siamo indubbiamente divertiti in fase di progettazione e di realizzazione, ma ciò di cui siamo più fieri è aver avuto la possibilità di connettere talenti: è questa la fortuna di lavorare nel mercato della Creator Economy”.
Credit
Account Manager: Andrea Pesce
Art Director: Marta Amato
Creative Strategist: Vincenzo Giardina
Progress Manager: Julie Sally Barrotta
Assistant Director & Video Editor: Simone Fazio
Production: Visualazer
Director: Simone La Rosa Dop: Jacopo Genuardi
Articoli correlati
Lovrén, la bellezza debutta in tv con Meloria
Lovrén, brand italiano di cosmesi e parte del gruppo Clinicalfarma, si è rivolto a Meloria per...
Continua a leggereCoderful 2026: il 12 giugno a Catania per parlare di AI e codice
La nuova edizione mette al centro l’intelligenza artificiale e propone un calendario di eventi che...
Continua a leggereFkdesign firma l’identità caleidoscopica di Arena Events
Un progetto di branding che trasforma una location in un vero entertainment space. Arena Events,...
Continua a leggereCoo’ee Italia firma la video strategy del Consorzio del Prosciutto di Modena
Il Consorzio del Prosciutto di Modena, custode di un'eccellenza gastronomica italiana, ha scelto ancora Coo'ee...
Continua a leggere