News / attualità
Ispirata all’italianità e agli italiani, da aprile è on air la nuova campagna integrata che segna anche il ritorno in TV della Compagnia appartenente a Reale Group.
Un gesto o un modo di dire, un proverbio o un’impercettibile espressione del volto: agli italiani basta davvero poco per comunicare tanto, soprattutto in termini di desideri e bisogni di protezione.
Partendo da questo insight, il Gruppo This Is Ideal ha ideato e pianificato “Non c’è cosa più Italiana” la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni che racconta in maniera distintiva non solo l’italianità del Brand, ma anche i suoi valori e la sua autentica prossimità alle persone. Tutto, nel nome della protezione che la Compagnia assicura ai suoi clienti.
Spiega Giorgia Tosato, Chief Creative Officer del Gruppo TII (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite):
“Il naming della Compagnia e la sua presenza iper capillare sul territorio sono diventati elementi davvero centrali per valorizzarli, infatti, abbiamo costruito “Non c’è cosa più Italiana”, una vera e propria piattaforma di comunicazione, originale e versatile, in grado di posizionare Italiana Assicurazioni in maniera rilevante su numerosi asset e territori.”
La campagna, on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo RCS come radio, stampa, digital e OOH, segna anche il ritorno in TV del Brand, protagonista di un billboard in onda su La7.
CREDITS:
Agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Copy Supervisor: Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Client Director: Guido Vallauri
Account Manager: Emilio Araldi
Social e Media Agency: OutNow
Copy Director: Simone Imberti
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Antonio Di Maria
Head of Media: Mattia Antonioli
Jr Media Specialist: Giulia Maffioli
Articoli correlati
Publione firma il nuovo spot kolossal di Vecchio Amaro del Capo
Oltre quindici anni di partnership con Gruppo Caffo danno vita a uno dei più importanti...
Continua a leggereConcorso “Asciugatti”: continua la partnership strategica tra Foxy e Next Different
Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, annuncia il...
Continua a leggere“Step In”: Integra Solutions invita a entrare nel luogo in cui le idee incontrano la realtà. Una nuova campagna di comunicazione e un sito web completamente rinnovato per raccontare un universo di soluzioni in continua evoluzione.
L’agenzia guidata da Francesco Ferro rafforza il proprio posizionamento distintivo “Ideas For Real” con una...
Continua a leggereComunicare lo Spazio: ICCO lancia la sfida ai Cannes Lions 2026
La comunicazione delle tecnologie per l’esplorazione e l’utilizzo dello spazio tra i protagonisti dei Cannes...
Continua a leggere