News / attualità

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la gamma Volkswagen Edition Plus, un allestimento ancora più completo su Nuovo T-Roc, Taigo e Nuova T-Cross, con tutto quello che si desidera da una Volkswagen già incluso.

Dall’estate ci si aspetta sempre il massimo e si cerca di cogliere tutte le possibilità che la stagione è in grado di offrire. E con la gamma Edition Plus tutti possono scegliere di avere di più con meno pensieri.

Con questo concept nasce la nuova campagna Summer che racconta come anche quelle piccole preoccupazioni estive, ricordarsi dove si sono lasciate le chiavi dell’auto o trovare il miglior percorso per rientrare a casa, sono finalmente superate grazie a tutte le dotazioni tecnologiche già incluse nella gamma Edition Plus. Per lasciare alle persone solo la libertà e la spensieratezza di godersi a pieno la bella stagione, sia dentro che fuori dall’auto.

La campagna integrata è on air per i mesi di luglio e agosto ed è stata declinata dall’agenzia su social, digital e radio anche con contenuti di awareness sui singoli modelli.

Credits

Agenzia: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Director: Salvatore Zanfrisco
Creative Supervisors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
Art Directors: Adriawan Purwanto, Camilla Roncaglio
Copywriters: Alessandro Agostini, Marco Villella
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Deborah Borrelli
Project Manager: Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta
Community Manager: Martina Ossani
Strategy Director: Marco Mammino
Junior Strategic Planner: Chiara Culivicchi

Articoli correlati

Quimmo, la proptech lanciata da Gruppo illimity, sceglie Tentacle Learning Platform per la formazione degli agenti immobiliari

25 Luglio, 2024

Nel 2024 Quimmo ha stretto una collaborazione con Digital Dictionary con lo scopo di erogare...

Continua a leggere

Different e i Gigli: una nuova campagna creativa che dà voce alla propria community

24 Luglio, 2024

Il Centro Commerciale I Gigli, che dal 1997 porta le novità in Toscana rappresentando un...

Continua a leggere

Anche nel 2024 Coo’ee Italia firma con Mediafriends la campagna di comunicazione del Festival del Cinema Nuovo

24 Luglio, 2024

Partirà presto la nuova campagna di comunicazione con cui il Festival Del Cinema Nuovo promuoverà...

Continua a leggere

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere